L’Executive Programme in Innovation Management & Operation Technology – MIOT 4.0 contribuisce alla crescita manageriale in design, implementazione e gestione di soluzioni basate su tecnologie IoT e sulla crescita dell’Industry 4.0, per la generazione di valore mediante lo sviluppo di nuovi prodotti, processi e servizi.
Obiettivi
L’Executive Programme in Innovation Management & Operation Technology – MIOT 4.0 fornisce le conoscenze strategiche, il know-how metodologico e le necessarie nel contesto dell’Industry 4.0 e dell’innovazione tecnologica.
La frequenza del Corso permette di:
- fornire le conoscenze e le metodologie più efficaci per diventare esperti nel design, sviluppo, protezione, utilizzo e creazione di valore che deriva dalla rivoluzione IoT e I4.0;
- formare professionisti in grado di implementare le logiche d’innovazione di processi/prodotti/servizi;
- fornire competenze, in linea con le esigenze d’innovazione basate sul problem solving e sulla user experience
- comprendere il nuovo modello di automazione industriale
- adottare formule didattiche innovative, in un contesto pervasivo che crei un processo d’apprendimento intenso
- capire come possono essere aggrediti i nuovi mercati e le nuove possibilità di crescita tramite le risorse e gli sgravi fiscali per l’innovazione (es Legge di Stabilità Industria 4.0).
A chi è rivolto:
Il Programma si rivolge a figure manageriali e tecnici della DSI motivati a investire sullo sviluppo della propria professionalità̀, che vogliano approfondire le conoscenze necessarie per operare con sicurezza e successo. Più in generale a chiunque sia interessato a comprendere come integrare sostenibilità e fattori ESG nei modelli di business per definire una strategia purpose-driven.
Attestato di Partecipazione
Al termine delle attività didattiche verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma.