Retail, E-commerce and Distribution Master in Marketing Management
Retailing, E-Commerce and Distribution
Master in Marketing Management

Durata

12 Mesi

Lingua

Italiano

Roma

27 Ott '25

Erogazione

On campus

Impegno

Infrasettimanale

Svolgimento

Full-time

Il Major in Retailing, E-Commerce and Distribution ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti i metodi e gli strumenti necessari per la pianificazione dei processi di go-to-market, con un focus su trade e retail marketing, anche in ottica omnichannel.

Meet The Team
Retail, E-commerce and Distribution Master in Marketing Management
Retailing, E-Commerce and Distribution
Master in Marketing Management

Durata

12 Mesi

Lingua

Italiano

Roma

27 Ott '25

Erogazione

On campus

Impegno

Infrasettimanale

Svolgimento

Full-time

Il Major in Retailing, E-Commerce and Distribution ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti i metodi e gli strumenti necessari per la pianificazione dei processi di go-to-market, con un focus su trade e retail marketing, anche in ottica omnichannel.

Meet The Team
Come iscriversi

Ammissione e iscrizione

Per iscriversi al Il Major in Retailing, E-Commerce and Distribution è necessario superare il test di ammissione che valuta le capacità, la motivazione e il potenziale dei candidati. Il test può essere sostenuto in sede oppure da remoto.

Per uno sguardo approfondito sulla procedura di ammissione, leggi la scheda informativa del processo di ammissione della Luiss Business School.

Requisiti di ammissione

  • Laureati e laureandi di I e II livello, o con ordinamento a ciclo unico
  • Test di ammissione

Test di ammissione

Il test di ammissione al Il Major in Retailing, E-Commerce and Distribution è composto da:

  • test di lingua inglese: due test scritti con domande a risposta aperta e multipla (i candidati in possesso di un certificato TOEFL/IELTS con elevato punteggio possono e in corso di validità essere esonerati dal test d’inglese)
  • test di logica induttiva, numerica e deduttiva: un test scritto con domande a risposta multipla (i candidati in possesso di un certificato GMAT/GRE con elevato punteggio e in corso di validità possono essere esonerati dal test di logica)
  • colloqui: un colloquio per la valutazione della lingua inglese e uno motivazionale

Esonero dal Test di Ammissione

  • GMAT/GRE per il Test di Logica

Non è richiesto un punteggio minimo. Gli score GMAT e GRE dei candidati ammessi variano a seconda delle classi, tuttavia, è insolito ammettere candidati con un punteggio complessivo inferiore a 515 per il GMAT e 145 per il GRE.

  • IELTS/TOEFL per il Test di lingua inglese

È richiesto un punteggio minimo di 7.0 per l’IELTS e 100 per il TOEFL che attesti il livello avanzato di conoscenza della lingua inglese.

Documentazione richiesta

Per partecipare al test di ammissione è necessario compilare il form e sarà richiesta la seguente documentazione:

  • copia del certificato di laurea*
  • CV
  • copia di un documento di identità
  • fototessera digitale
  • ricevuta di pagamento della quota di partecipazione alle selezioni pari a € 100 (non rimborsabile)
  • eventuale Certificato TOEFL/IELTS (opzionale)
  • eventuale Certificato GMAT/GRE (opzionale)

I candidati con un titolo estero dovranno anche inviare la seguente documentazione aggiuntiva per la valutazione:

  • copia del certificato di laurea sia in lingua originale che in lingua inglese*
  • transcript dei voti in lingua inglese
  • diploma supplement (opzionale)

* i candidati non ancora in possesso del certificato di laurea potranno fornire l’autocertificazione utilizzando il format Luiss Business School disponibile QUI.

Pagamento della quota d’accesso alle selezioni

Il pagamento della quota d’accesso alle selezioni può essere effettuato online contestualmente all’application.