Retail, E-commerce and Distribution Master in Marketing Management
Retailing, E-Commerce and Distribution
Master in Marketing Management

Durata

12 Mesi

Lingua

Italiano

Roma

27 Ott '25

Erogazione

On campus

Impegno

Infrasettimanale

Svolgimento

Full-time

Il Major in Retailing, E-Commerce and Distribution ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti i metodi e gli strumenti necessari per la pianificazione dei processi di go-to-market, con un focus su trade e retail marketing, anche in ottica omnichannel.

Meet The Team
Retail, E-commerce and Distribution Master in Marketing Management
Retailing, E-Commerce and Distribution
Master in Marketing Management

Durata

12 Mesi

Lingua

Italiano

Roma

27 Ott '25

Erogazione

On campus

Impegno

Infrasettimanale

Svolgimento

Full-time

Il Major in Retailing, E-Commerce and Distribution ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti i metodi e gli strumenti necessari per la pianificazione dei processi di go-to-market, con un focus su trade e retail marketing, anche in ottica omnichannel.

Meet The Team
Partner

I partner della Luiss Business School intervengono attivamente all’interno del Major in Retailing, E-Commerce e Gestione Multicanale, entrando in contatto diretto con gli studenti e instaurando con loro un dialogo bilaterale attraverso corsi specifici, seminari e workshop legati alla filiera. L’intervento dei partner del settore garantisce agli studenti del Major in Retailing, E-Commerce e Gestione Multicanale un’esperienza a 360 gradi del campo del Marketing Management e del mercato del lavoro nazionale e internazionale.

  • Amplifon
  • Banzai
  • DoveConviene
  • Fater
  • Gruppo Mondadori
  • Loccioni
  • Nuovo Trasporto Viaggiatori
  • OVS
  • Wind

Corporate Advisory Board

Il Corporate Advisory Board comprende accademici ed esponenti di spicco del mondo aziendale con conoscenze, esperienze e know-how riconducibili a uno o più programmi. Obiettivo del CAB garantire che ciascun programma offra agli studenti gli strumenti e le competenze necessarie per affrontare sfide e cogliere opportunità del mondo del lavoro, garantirne l’occupabilità disegnando e ridefinendo l’offerta formativa con business partner rilevanti per settore, funzione o industry.

L’obiettivo dell’incontro è condividere interventi e nuove idee affinché possano essere realizzati nuovi progetti formativi condivisi che assicurino maggiormente l’employability degli allievi e la soddisfazione dei nostri partner aziendali.

Durante il CAB i nostri Corporate Partner:

  • collaborano nella definizione del programma: condividono gli obiettivi, il curriculum, i processi e percorsi di formazione;
  • partecipano all’insegnamento e alle attività di coordinamento: insieme ai responsabili aziendali, contribuiscono all’esperienza professionale;
  • sostengono il team del Career Service: attraverso il Field Project, un’occasione fondamentale per coinvolgere gli studenti in un’esperienza di formazione professionale in azienda.