Retail, E-commerce and Distribution Master in Marketing Management

Omnichannel Distribution Strategy
Master in Marketing Management

Durata

12 Mesi

Lingua

Italiano

Roma

26 Ott '26

Costo

18.000 Euro

Erogazione

On campus

Impegno

Infrasettimanale

Svolgimento

Full-time

Il Major in Omnichannel Distribution Strategy ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti i metodi e gli strumenti necessari per la pianificazione dei processi di go-to-market, con un focus su trade e retail marketing, anche in ottica omnichannel.
Retail, E-commerce and Distribution Master in Marketing Management
Omnichannel Distribution Strategy
Master in Marketing Management

Durata

12 Mesi

Lingua

Italiano

Roma

26 Ott '26

Costo

18.000 Euro

Erogazione

On campus

Impegno

Infrasettimanale

Svolgimento

Full-time

Il Major in Omnichannel Distribution Strategy ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti i metodi e gli strumenti necessari per la pianificazione dei processi di go-to-market, con un focus su trade e retail marketing, anche in ottica omnichannel.

Titolo di studio conseguito all’estero

I titoli di studio conseguiti all’estero dovranno essere valutati dall’Admission Office per l’ammissibilità al percorso accademico.

A tale proposito, si ricorda che:

  • Master Universitari di I livello sono corsi di 2˚ ciclo di perfezionamento e il titolo di accesso è una Laurea, una Laurea del vecchio ordinamento o un titolo estero comparabile;
  • Master Universitari di II livello sono corsi di 3° ciclo di perfezionamento e il titolo di accesso è una Laurea Magistrale, una Laurea del vecchio ordinamento o un titolo estero comparabile.

L’idoneità del titolo d’accesso al Master Universitario è valutata in autonomia dall’Istituzione che riceve la richiesta di riconoscimento del titolo estero, in applicazione degli Artt. 2 e 3 della Legge 148/02, stabilendo i criteri di valutazione e i documenti necessari all’ammissione al percorso accademico.

Ai candidati con titolo di accesso estero, viene richiesto di presentare in fase di ammissione i seguenti documenti:

  • Diploma (in lingua originale e in inglese)
  • Transcript dei voti (in inglese)
  • Autocertificazione (disponibile qui)
  • Diploma supplement (se disponibile, fortemente consigliato)

La Luiss Business School si riserva la possibilità di chiedere documentazione aggiuntiva se necessario.

Ai candidati con titolo estero che avranno superato con successo i test di ammissione, verrà richiesto di presentare l’Attestato di Comparabilità prodotto dal CIMEA, centro NARIC per il riconoscimento dei titoli stranieri.

CIMEA è un servizio esterno e i tempi di consegna possono variare. Nell’attesa di ricevere tale documento, il candidato potrà finalizzare l’iscrizione e riservare il proprio posto in aula dimostrando di aver iniziato la procedura tramite il CIMEA. L’iscrizione sarà intesa “con riserva” fino alla ricezione e alla valutazione di tale documento da parte dell’Admission Office.

Il servizio CIMEA è fruibile attraverso il portale DiploMe dedicato ai candidati e agli studenti della Luiss, accessibile al seguente link.