Sales & Account Management Master in Marketing Management

Sales & Account Management
Master in Marketing Management

Durata

12 Mesi

Lingua

Italiano

Roma

27 Ott '25

Belluno

27 Ott '25

Costo

16.000 Euro

Erogazione

On campus

Impegno

Infrasettimanale

Svolgimento

Full-time

Il Master con major in Sales & Account Management si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti e le tecniche più innovative per migliorare i processi di vendita e l’interazione degli stessi con la supply chain aziendale, combinando il focus sulle attività “hard” relative alla gestione e allo sviluppo delle relazioni con il trade con il focus sulle attività “soft” relative alle tecniche di negoziazione, essenziali per il successo dell’attività commerciale.
Il Master è offerto presso le sedi Luiss di Roma e Belluno.

Meet The Team
Sales & Account Management Master in Marketing Management
Sales & Account Management
Master in Marketing Management

Durata

12 Mesi

Lingua

Italiano

Roma

27 Ott '25

Belluno

27 Ott '25

Costo

16.000 Euro

Erogazione

On campus

Impegno

Infrasettimanale

Svolgimento

Full-time

Il Master con major in Sales & Account Management si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti e le tecniche più innovative per migliorare i processi di vendita e l’interazione degli stessi con la supply chain aziendale, combinando il focus sulle attività “hard” relative alla gestione e allo sviluppo delle relazioni con il trade con il focus sulle attività “soft” relative alle tecniche di negoziazione, essenziali per il successo dell’attività commerciale.
Il Master è offerto presso le sedi Luiss di Roma e Belluno.

Meet The Team

Soft Skills Lab

Le soft skill sono considerate fondamentali secondo il World Economic Forum (WEF).

I leader aziendali devono possedere una combinazione di competenze tecniche e soft skill per gestire con successo le sfide complesse del mondo del lavoro.

I Soft Skills Lab sono, pertanto, finalizzati alla crescita personale e permettono agli studenti di sviluppare abilità trasversali attraverso attività pratiche, strutturate in modo da consentire un’effettiva personalizzazione del percorso didattico con il supporto e l’orientamento del nostro staff.

I nostri laboratori:

Obiettivi di occupabilità – Employability Lab

L’obiettivo del laboratorio è quello di contribuire al miglioramento dell’employability degli studenti lavorando assieme a Coach certificati. Il laboratorio è condotto in collaborazione con l’Ufficio Career Service.

Comunicazione efficace – How-to-Present Lab

L’obiettivo è fornire allo studente gli strumenti per valorizzare il proprio profilo professionale e avere uno standing unico e d’impatto, acquisendo gli strumenti per comunicare in modo efficace sia per iscritto che oralmente, e preparare un pitch efficace

Pensiero strategico – Design Thinking

La partecipazione a questo workshop permetterà di comprendere l’approccio metodologico del design thinking, di approfondire dove, quando e come svilupparlo nelle aziende e familiarizzare con il vocabolario e gli strumenti del design thinking

Gestione del tempo e delle risorse – Project Management

Il laboratorio ha l’obiettivo di mettere gli studenti nella condizione di poter contribuire efficacemente alla pianificazione e all’esecuzione di un progetto, comprendendone e valutandone i fattori critici di successo. Il laboratorio fornisce la definizione di concetti base di Project Management, approfondendo le differenze fondamentali tra “progetto” e “programma” e soffermandosi sui cinque gruppi di processo per la gestione di un progetto.

Gestione del tempo e delle risorse – People Management

Il workshop mira a trasferire ai partecipanti le conoscenze necessarie per la progettazione ed implementazione di sistemi e processi di gestione e sviluppo delle risorse umane unitamente alla capacità di sviluppare le migliori pratiche gestionali ed organizzative

Pensiero analitico – Digital Transformation

Questo laboratorio offre la possibilità agli studenti di chiarire cosa si intenda per “Trasformazione digitale” acquisendo, al tempo stesso, i concetti e i principali “driver” della trasformazione digitale. Permette, inoltre, l’assimilazione di “comportamenti digitali” per l’organizzazione e l’ecosistema di riferimento.

Negoziazione e risoluzione dei conflitti – Negoziazione e Gestione dei Conflitti

L’obiettivo sarà approfondire strategie e approcci alla negoziazione, in ambito sia interno che esterno all’Azienda, con particolare riferimento alla definizione di accordi che soddisfino gli interessi di entrambe le parti trasferendo ai partecipanti le principali tecniche per gestire una trattativa.

Adattabilità e flessibilità – Complex Problem Solving

Gli studenti acquisiranno la capacità di risolvere problemi considerando l’impatto economico, ambientale e sociale, consolidando abilità di analisi sviluppando il pensiero laterale. Si lavorerà anche sul potenziamento della velocità decisionale, bilanciando rischi e guadagni nella soluzione.

Empatia – Creativity

Il laboratorio consente di sviluppare e acquisire nuove competenze sfruttando la creatività. Il fine ultimo è quello di aiutare i partecipanti a creare un ambiente di lavoro che valorizzi i singoli individui, aumentando la motivazione personale e favorendo l’integrazione con gli altri componenti del gruppo, così da migliorare i risultati di business.

Empatia – Sustainability

Lo scopo del laboratorio è quello di sensibilizzare gli studenti su problematiche attuali relative alla sostenibilità. Durante il laboratorio, gli studenti hanno modo di mettersi alla prova in un’attività pratica e quindi comprendere logiche e dinamiche di un business etico, responsabile e sostenibile

Accanto a queste attività si offrono anche corsi di Excel e Coding per migliorare la capacità degli studenti nel trattamento ed elaborazione dei dati.