Overview
Attraverso lezioni interattive, testimonianze, discussioni di casi e lavori di gruppo, l’Executive Master fornisce agli studenti strumenti e tecniche per costruire il set di competenze necessarie per le sfide di gestione internazionale che il settore aerospaziale impone. Grazie agli incontri con rappresentanti delle Istituzioni Accademiche e Governative i partecipanti comprenderanno le modalità di interazione con gli attori del settore, il ruolo delle Istituzioni e le interconnessioni con il business di settore. Il percorso è organizzato dalla Luiss Business School, dalla Luiss School of Law e Luiss School of Government.
Obiettivi
L’Executive Master trasmette ai partecipanti solide conoscenze relativamente ai fondamenti della Space Economy e competenze specifiche in merito agli elementi di business, regolatori, geopolici, tecnici e settoriali. In particolare, mira a trasferire ai partecipanti la capacità di:
- Comprendere i fondamenti dell’industria e il panorama competitivo delle aziende operanti nel settore aerospaziale;
- Comprendere gli elementi tecnici e gli aspetti specifici legati alla Ricerca e Sviluppo nel settore aerospaziale;
- Analizzare gli aspetti geopolitici e le implicazioni nelle relazioni internazionali nel settore aerospaziale;
- Descrivere le principali normative applicabili all’industria aerospaziale.
A chi è rivolto
L’Executive Master in Advanced Management – Major in Space Economy si rivolge a professionisti che lavorano nel settore aerospaziale, nonché a figure dirigenziali e manageriali ed esperti nell’ambito STEM che desiderano acquisire una conoscenza avanzata del settore, analizzandone gli aspetti manageriali, geopolitici, tecnici e regolatori.
CFU e Diploma
L’Executive Master in Advanced Management – Major in Space Economy è un Master Universitario di I livello. Il superamento di verifiche periodiche e la valutazione della prova finale, consentiranno ai partecipanti di ottenere il Diploma con riconoscimento dei relativi 60 Crediti Formativi Universitari (CFU).
Al termine delle attività didattiche a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste e previo superamento di tutti gli esami, verranno rilasciati 60 Crediti Formativi Universitari (CFU) e il Diploma di Master Universitario di Primo Livello.