Content Management & Engagement
Content Management & Engagement
Roma

19 Lug '24

Milano

24 Feb '24

Durata

6 Incontri

Lingua

Italiano

Costo

2.100 Euro

Erogazione

On campus

Impegno

Finesettimana

Svolgimento

Part-time

Download Brochure
Content Management & Engagement
Roma

19 Lug '24

Milano

24 Feb '24

Durata

6 Incontri

Lingua

Italiano

Costo

2.100 Euro

Erogazione

On campus

Impegno

Finesettimana

Svolgimento

Part-time

Content Management & Engagement

Obiettivi

L’Executive Course Content Management & Engagement ha lo scopo di fornire gli strumenti per la progettazione e la gestione di contenuti e delle campagne di Social Media Adv, con aggiornamenti mirati sulle ultime novità del settore.

A chi è rivolto

Il Programma si rivolge a chiunque desideri potenziare le proprie conoscenze e abilità digitali, nello specifico:

  • professionisti del marketing e della comunicazione
  • responsabili area vendite e sales manager
  • liberi professionisti e, in generale, chiunque debba fare self-branding (attori, autori, sportivi e relativi manager)
  • responsabili della comunicazione per associazioni, partiti, sindacati, imprese sociali, think-tank, organizzazioni pubbliche.

Curriculum

Il content Management e l’Engagement

  • Il Content Management: creation e curation
  • Il social copywriting
  • L’Engagement: profilo e tecniche
  • La gestione delle criticità: critiche, haters

Social Media ADV: Pianificazione

  • Profilo e obiettivi del Social Media ADV
  • La struttura della campagna
  • Gli strumenti di monitoraggio e i KPIs
  • Ottimizzazione degli annunci

Il piano editoriale

  • Il framework metodologico
  • Le piattaforme per il Piano Editoriale
  • Creazione di contenuti e Storytelling
  • Piano Editoriale & Web Journalism

Le nuove frontiere

  • Un pianeta in evoluzione: il quadro
  • Chatbot Messenger
  • I Virtual Digital Assistant
  • AI e i suoi fratelli: le nuove frontiere tecnologiche

Frequenza

Il Corso ha una durata complessiva di 6 incontri con impegno nel weekend.

Il Corso si svolge on campus presso le sedi Luiss Business School di Roma, Milano e Belluno, ma è fruibile anche a distanza (streaming)in base a specifiche esigenze personali o professionali.

Faculty

La faculty è composta da accademici dell’Università Luiss Guido Carli e di altri prestigiosi atenei, oltre che da professionisti e manager con consolidata esperienza aziendale e didattica.  È possibile richiedere informazioni sul corpo docente scrivendo a executive@luissbusinessschool.it

Iscrizione

Quota di iscrizione

La quota di iscrizione per l’Executive Course Content Management & Engagement è pari a € 2.100 +  IVA.

Come iscriversi

Per iscriversi è necessario compilare il Modulo di Iscrizione e inviarlo a executive@luissbusinessschool.it, allegando il proprio curriculum vitae.

Attestato di partecipazione

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma

Agevolazioni Finanziarie

La Luiss Business School offre diverse opzioni di agevolazioni finanziarie per l’iscrizione ai programmi executive:

  • I partecipanti che hanno già frequentato a titolo personale un corso Luiss Business School e i laureati Luiss Guido Carli potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%
  • Imprese, Istituzioni, Enti o Amministrazioni Pubbliche che perfezioneranno iscrizioni multiple per lo stesso percorso formativo potranno usufruire di una riduzione della quota d’iscrizione pari al 10%
  • Early bird 30 giorni. Per le richieste di iscrizione pervenute almeno 30 giorni prima della data di inizio del percorso formativo si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 5%

Le riduzioni elencate non sono cumulabili con altre riduzioni previste nel programma.