Overview
In un mondo che cambia velocemente e continuamente ogni azienda riscontra un’inderogabile esigenza: comunicare adeguatamente e con visione strategica, avendo come obiettivo il parlare a tutti gli stakeholder in maniera efficace. La comunicazione continua dunque a essere centrale nelle strategie di business e nella reputazione delle organizzazioni.
Obiettivi
L’obiettivo dell’Executive Programme è quello di fornire gli strumenti e le competenze necessarie per:
- inquadrare il contesto nel quale operano le organizzazioni
- individuare le proxy di cambiamento significative e le challenge da affrontare
- circondarsi delle risorse giuste per prepararsi ai nuovi scenari e saperle utilizzare con una logica integrata e multipiattaforma
- identificare la chiave di lettura più efficace per raccontare ciò che sta avvenendo, sia agli stakeholder interni sia a quelli esterni
- rafforzare la visione strategica, l’integrazione delle capacità, l’accreditamento interno e la trasparenza
A chi è rivolto
Il Programma si rivolge a:
- high potential o middle manager, sia senior che junior, già operanti nel mondo della comunicazione che vogliono innovare, approfondire e irrobustire le proprie competenze per valorizzarle al meglio all’interno dell’organizzazione presso cui lavorano e renderle sempre più efficaci
- professionisti che vogliono reinventarsi e lavorare nel mondo della comunicazione integrando il loro bagaglio di competenze core
Attestato di partecipazione
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma.