Overview
LE CARATTERISTICHE DEL FLEX PROGRAMME
Formazione On Campus
Digital Learning On Demand
Formazione Live Off Campus
Virtual Panel
Le vendite acquisiscono un ruolo sempre più strategico e non più solo tattico; l’approccio relazionale, più evoluto e complesso rispetto a quello transazionale, determina quindi una sempre maggiore vicinanza ed in alcuni casi sovrapposizione tra marketing e sales.
In uno scenario come quello attuale caratterizzato da incertezza e dinamismo, il coordinamento, l’ottimizzazione e la valorizzazione delle risorse appaiono condizioni fondamentali per operare con successo nel mercato. È indispensabile quindi affinare tecniche che consentono di trasferire e comunicare il valore dei prodotti e dei servizi.
Il Flex Executive Programme in Sales Management fornisce ai partecipanti le più recenti tecniche e conoscenze di Sales Management, al fine di implementare un piano strategico di vendita efficace, gestire le reti e misurarne le performance sia online che offline integrando importanti aspetti di soft skills quali la negoziazione e la comunicazione non verbale.
Nella metodologia Flex l’esperienza formativa di eccellenza è allo stesso tempo flessibile e adattabile sia alle esigenze personali che agli impegni professionali, attraverso una modalità di erogazione digitale, che prevede il 90% delle lezioni in distance learning.
Obiettivi
Il Flex Executive Programme in Sales Management ha l’obiettivo di far applicare in maniera efficace e innovativa la pianificazione e la gestione della rete vendita per poter elaborare piani strategici e operativi e, utilizzando metodi di negoziazione e comunicazione efficace, affinare le tecniche che consentono di trasferire e comunicare al meglio il valore dei prodotti e dei servizi offerti.
A chi è rivolto
- Direttori Commerciali e Direttori Vendite che contribuiscono a definire piani e budget commerciali;
- Responsabili area vendite e sales manager;
- Imprenditori e Startupper;
- Consulenti direzionali e di comunicazione;
- Account e tecnici di società di servizi di marketing.
Attestato di partecipazione
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma.