Obiettivi

L’obbiettivo del Lab è quello di dare, in modo ampio e fattuale, una comprensione del dibattito attualmente in essere sul tema della Gender Inequality. L’obbiettivo è, anche, quello di capire come nelle diverse realtà aziendali il tema della Gender Inequality venga affrontato: come opportunità o come problema? Come teoria o come pratica? In modo esplicito o implicito?

L’obbiettivo, in ultima istanza, è dare ai partecipanti sia gli strumenti di base per leggere la realtà sia casi pratici in cui vengono messi in pratica comportamenti e metodi volti a valorizzare al massimo le opportunità che un tema così delicato porta con sé.

Imprenditoria femminile e diseguaglianza di genere fa parte del gruppo dei laboratori relativi ai Megatrend Skill.

A chi è rivolto

Il programma si rivolge a studenti di Master, Executive e imprenditori italiani (e non) che stanno affrontando il tema della Gender Inequality e delle politiche di genere all’interno della propria azienda ed hanno la curiosità e la volontà di cogliere tutte le opportunità che si presentano in questo ambito.

Particolare attenzione è volta, all’interno del programma, a temi di Nuova imprenditorialità e di passaggi generazionali.

Curriculum

Modulo 1 – Disparità di genere nella società e nelle grandi aziende

Modulo 2 – Disparità di genere nelle aziende di medie dimensioni italiane

Modulo 3 – Disparità di genere nelle piccole imprese innovative italiane

Frequenza

L’Executive Skill Lab in Imprenditoria femminile e diseguaglianza di genere  si svolgerà il 19, 26, 28 aprile 2021.

Le lezioni si terranno in modalità Off Campus online dalle  ore 18:30 alle 20:30

Per maggiori informazioni sulle date degli incontri scrivere a executive@luiss.it.

Salvo disposizioni di legge che impediscano lo svolgimento degli incontri in presenza, per cui la Scuola si riserva il diritto di modificare la modalità di erogazione delle stesse, queste si terranno presso le sedi indicate e previste per il programma in oggetto.

Faculty

La faculty è composta da accademici dell’Università Luiss Guido Carli e di altri prestigiosi atenei, oltre che da professionisti e manager con consolidata esperienza aziendale e didattica.

Iscrizione

Quota di iscrizione

La quota di iscrizione all’Executive Skill Lab Imprenditoria femminile e diseguaglianza di genere è pari a € 1.500 + IVA.

Come iscriversi

Per iscriversi all’Executive Skill Lab Imprenditoria femminile e diseguaglianza di genere  è necessario compilare il Modulo di Iscrizione e inviarlo a executive@luiss.it allegando il proprio curriculum vitae.

Attestato di partecipazione

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma.

Agevolazioni Finanziarie

La Luiss Business School offre diverse opzioni di agevolazioni finanziarie:

  • I partecipanti che hanno già frequentato a titolo personale un corso Luiss Business School e i laureati Luiss Guido Carli potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%
  • Imprese, Istituzioni, Enti o Amministrazioni Pubbliche che perfezioneranno iscrizioni multiple per lo stesso percorso formativo potranno usufruire di una riduzione della quota d’iscrizione pari al 10%
  • Early bird 30 giorni. Per le richieste di iscrizione pervenute almeno 30 giorni prima della data di inizio del percorso formativo si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 5%
  • Early bird 60 giorni. Per le richieste di iscrizione pervenute almeno 60 giorni prima della data di inizio del percorso formativo si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 10%

Le riduzioni non sono cumulabili con altre riduzioni, sponsorship o borse di studio previste per il Programma.