Master in International Management - Strategia e Management del Turismo

Tourism Management
Master in International Management

Durata

12 Mesi

Lingua

Italiano

Roma

27 Ott '25

Erogazione

On campus

Impegno

Infrasettimanale

Svolgimento

Full-time

La Major in Strategia e Management del Turismo, a Roma, offre un'interessante esperienza di apprendimento che trasforma la passione per l'industria del turismo in una skill che rende competitivi sul mercato del lavoro.

Meet The Team
Master in International Management - Strategia e Management del Turismo
Tourism Management
Master in International Management

Durata

12 Mesi

Lingua

Italiano

Roma

27 Ott '25

Erogazione

On campus

Impegno

Infrasettimanale

Svolgimento

Full-time

La Major in Strategia e Management del Turismo, a Roma, offre un'interessante esperienza di apprendimento che trasforma la passione per l'industria del turismo in una skill che rende competitivi sul mercato del lavoro.

Meet The Team

Overview

Il Tourism Management è uno degli indirizzi del Master in International Management della Luiss Business School ed è un’esperienza di apprendimento unica rivolta a giovani laureati motivati a diventare manager del turismo. 

La significativa crescita del mercato del turismo, insieme alla disponibilità di nuove tecnologie, determinerà profondi cambiamenti nell’industria del turismo e intensificherà la competizione tra società che adotteranno modelli di business differenti. Inoltre, la cooperazione tra istituzioni pubbliche e private, come anche tra società che operano in diverse aree del turismo, potrebbe aumentare in maniera significativa. 

Il programma consente agli studenti di ricevere una formazione manageriale generale abbinata ai percorsi specialistici di ogni specializzazione. Tutti i corsi di laurea iniziano con le basi e i concetti fondamentali di Management, Economia, Marketing e Branding, con un focus particolare sul mercato italiano.

La qualità delle risorse umane sarà ancora più importante per il successo di un’azienda. Sarà necessaria una varietà di competenze per sfruttare tutte le opportunità offerte dalle nuove tecnologie, costruire reti tra diversi attori e asset e creare prodotti complessi. Il corso di laurea in Management del turismo fornisce agli studenti gli strumenti per distinguersi nel settore.

Il Major in Tourism Management offre ai partecipanti una formazione fatta di lezioni frontali, case analysis, seminari tenuti da manager e imprenditori di spicco del settore, e progetti di gruppo. 

Il corso di laurea in Tourism Management si svolge a Roma, presso il Campus Villa Blanc della Luiss Business School.

CFU

Il Master in International Management – Major in Tourism Management è un Master Universitario di I livello che conferisce 65 Crediti Formativi Universitari (CFU).

A chi è rivolto il Major in Tourism Management

Il corso di laurea in Tourism Management è rivolto a tutti i neolaureati – o a coloro che si laureeranno a breve – interessati a sviluppare le competenze richieste dall’industria del turismo.

Prospettive di carriera

Il Major in Tourism Management forma manager del turismo e dell’hospitality, dando spazio all’acquisizione di competenze economiche, gestionali e organizzative.

In particolare, i possibili sbocchi professionali per i partecipanti al Major in Tourism Management sono:

  • Destination Manager
  • Hotel Manager
  • Tour Operator Manager
  • Imprenditore turistico
  • Tourist Experience Manager
  • Tourist Web Marketing Manager
  • Tourist Services Manager

Direzione e Coordinamento 

Direttore Scientifico

Matteo Giuliano CaroliProfessore ordinario Università Luiss

Comitato Scientifico

Antonio Barreca, General Manager, Federturismo Confindustria

Nicola Bellini, Direttore, La Rochelle Tourism Management Institute, Groupe Sup de Co la Rochelle

Raffaele Oriani, Dean, Luiss Business School

Luca Pirolo, Head of the Specialized Master’s Area – Luiss Business School