HR Operational Effectiveness
HR Operational Effectiveness

Durata

2 Mesi

Lingua

Italiano

Online

20 Mag '24

Costo

1.400 euro + IVA

Erogazione

Online

Svolgimento

Part-time

Online Programme

HR Operational Effectiveness
HR Operational Effectiveness

Durata

2 Mesi

Lingua

Italiano

Online

20 Mag '24

Costo

1.400 euro + IVA

Erogazione

Online

Svolgimento

Part-time

Online Programme

Anytime Anywhere

+

Scientificità dei contenuti

+

Tutor

+

Certificato Luiss Business School

+

Il mondo del lavoro è in continua evoluzione e con esso anche le Risorse Umane, le quali hanno assunto un ruolo centrale nella strategia delle imprese e nella gestione del cambiamento. Per assumere tale ruolo, occorre proiettarsi in un apprendimento continuo di argomenti, metodologie e strumenti avanzati per l’implementazione di una People Strategy all’avanguardia.

L’Online Programme in HR Operational Effectiveness ti permetterà di sviluppare competenze distintive per intervenire in modo consapevole all’interno del perimetro più operativo dell’HR, con particolare riferimento alle politiche retributive, all’applicazione dello Smart working, al corretto dimensionamento dell’organico e alle relazioni industriali.

Obiettivi

L’Online Programme in HR Operational Effectiveness fornisce le conoscenze strategiche, il know-how metodologico e le necessarie competenze tecniche per:

  • Avere padronanza dello Smart working, della relativa normativa e della sua implementazione nel nuovo contesto di riferimento del lavoro post Covid-19;
  • Conoscere i principi e gli elementi tecnici alla base di una Strategia di Reward aziendale, la relazione tra Engagement e Reward, i criteri di progettazione di una Employee Value Proposition avanzata;
  • Valutare il corretto dimensionamento della forza lavoro, saper applicare il taglio dei costi del lavoro, conoscere e applicare le normative relative al diritto del lavoro, al diritto sindacale e alle relazioni industriali.

A chi è rivolto

Il Programma in HR Operational Effectiveness è dedicato a tutti coloro che desiderano approfondire le tematiche legate allo Smart working, al Reward Management e al Right-sizing e relazioni industriali. È utile sia per professionisti della Risorse Umane sia per chi è curioso di comprendere meglio processi e strumenti in relazione a tali temi ed esplorarne le evoluzioni.

Attestato di partecipazione

Per ottenere l’attestato di partecipazione in formato digitale, i partecipanti devono completare il 100% delle attività di formazione presenti sulla piattaforma di e-learning.