Giulio Delvè vince la prima edizione del Premio Internazionale Generazione Contemporanea
GenerazioneContemporanea_sito

Con l’opera Cancel, l’artista napoletano, classe 1984, si aggiudica il Premio Internazionale Generazione Contemporanea, bandito dal LUISS Creative Business Center per promuovere l’arte contemporanea italiana e straniera, sostenere gli artisti under 35 e dare vita alla collezione permanente d’arte contemporanea dell’Università LUISS Guido Carli.

Sezioni di cancelli e recinzioni di aree pubbliche e private compongono Cancel, un’opera che sviluppa il tema del confine attraverso diverse installazioni che, ricontestualizzando i segni fisici della separazione, danno vita ad un’area adiacente alla recinzione, presto diventata un campetto da gioco improvvisato. I ragazzi hanno inserito lattine vuote sugli spuntoni per proteggere i loro palloni, interagendo così con un autore che ha saputo integrare simbolicamente e materialmente l’arte contemporanea nella vita delle persone, costruendo uno spazio collettivo, ma anche un luogo che significa apertura, dialogo e condivisione.

Insieme a Immortal Game di Calori e Maillard e OTTO #1-2-3-4! di Luana Perilli, l’opera di Giulio Delvè ha fatto parte di SUBLIMINA, la mostra progettata e allestita dal Collettivo Curatoriale degli studenti della sesta edizione del Master of Art del LUISS Creative Business Center, ospitata negli spazi del Museo delle Mura in Via di Porta San Sebastiano, 18, Roma.

11/01/2017

11 Gennaio 2017