I tre finalisti del Premio Internazionale Generazione Contemporanea
premio_sito

La Giuria del Premio Internazionale Generazione Contemporanea sceglie i tre finalisti del contest. La Giuria si è riunita il 21 novembre e ha selezionato, tra una rosa di oltre 70 proposte di giovani artisti, le opere:

• Cancel, a cura di Giulio Delvè
  • Immortal Game, a cura di  Calori e Maillard
  • OTTO #1-2-3-4!, a cura di  Luana Perilli

Le opere saranno esposte in occasione della mostra SUBLIMINA – progetto allestitivo del LUISS Master of Artdal 14 dicembre 2016 al 10 gennaio 2017 presso il Museo delle Mura – Via di Porta San Sebastiano, 18, 00179, Roma.

Promuovere l’arte contemporanea, sostenere gli artisti under 35 e dare vita alla collezione permanente dell’Università LUISS Guido Carli: questi gli obiettivi del Premio Internazionale Generazione Contemporanea bandito dal LUISS Creative Business Center.

Concept che gli artisti sono stati chiamati a sviluppare, è stato il tema del confine, come limite tra Stati e territori, ma anche come luogo di incontro con l’altro.

Il primo classificato, che verrà annunciato in occasione del Finissage della mostra previsto per il 10 gennaio 2017, riceverà un premio in denaro del valore di €4.800,00: sarà proprio l’università LUISS Guido Carli ad acquistare l’opera che entrerà così a far della sua collezione permanente di arte contemporanea.

Approfondisci

23/11/2016