Nasce l’associazione Alumni della LUISS Business School

Al via la community degli ex-allievi della Scuola per cui saranno predisposti servizi ed eventi dedicati

Alumni_LUISSBusiness_s

Lo scorso 29 luglio, è nata ufficialmente l’Associazione degli Alumni della LUISS Business School. Nella Sala Consiglio in Viale Pola, alla presenza del Notaio, hanno dato vita formalmente all’associazione LUISS Business School Alumni: Paolo Boccardelli, Alessandro Belli, Edoardo Magnotta, Lorenzo Blanco Almena, Aurelio Latella, Giuseppe Taranto, Luigi Zollo, Duilio Carusi e Nicoletta Luppi, Presidente designato. I soci fondatori sono membri del Comitato dei Saggi, con compiti di governo dell’Associazione, insieme alla Giunta, e di indicazione del Presidente.

Alumni_LUISSBusiness_featIl prof. Boccardelli partecipa quale Dean protempore al Comitato dei Saggi, ad evidenziare il forte coinvolgimento della Scuola su un tema così rilevante e strategico come quello degli Alumni. Dopo un lungo processo, si è arrivati dunque al lancio ufficiale della Community di Alumni della Business School, con la missione di catalizzare il patrimonio di relazioni e risorse delle tante eccellenze diplomate presso la Scuola e che oggi occupano diverse posizioni professionali nel mondo. La community è aperta ai diplomati dei Master, dei programmi MBA e dei corsi executive della durata di almeno 8 mesi.

“Per noi è un giorno speciale” ha dichiarato il prof. Boccardelli “la Business School formalizza la nascita della sua Community di Alumni! La Scuola si impegna a portare avanti un adeguato piano di sviluppo fatto di servizi qualificati e tagliati su misura oltre che, naturalmente, di network e attività reciproche. Gli ex allievi sono una risorsa strategica poiché non solo hanno condiviso in Business School un’esperienza importante della loro vita ma sono anche autentici Brand Ambassador in grado di fornire quel collegamento tra studio e mondo del lavoro nonché il portato di esperienza che li caratterizza”.

La nascita dell’Associazione rappresenta quindi un momento storico nella vita della Scuola, considerando che quest’ultima ha ricoperto un ruolo molto importante nella vita dei suoi ex allievi e che intende continuare a muoversi in questo senso creando un sistema di network incrociato e virtuoso tra gli alumni. Da un lato, infatti, la Scuola ha investito e sta investendo per sostenere il lancio e lo sviluppo della Community, sia attraverso tool tecnologici come Graduway, piattaforma che consentirà agli Alumni di dialogare tra loro ed intercettare selezionate opportunità di job o di business, sia mediante una serie di servizi di business coaching e career consulting a cui si aggiungono servizi dedicati come la Newsletter o i programmi di Life-Long Education. Inoltre gli Alumni saranno i Brand Ambassador di LUISS Business School, portando non solo la testimonianza della loro esperienza, ma anche un supporto fatto di Mentorship Programme, coinvolgimento nei processi di education e sviluppo di corporate relations.

A settembre si svolgerà la prima riunione operativa per definire i passi iniziali e le attività da realizzare che porteranno alla costruzione della Community di Alumni LUISS Business School.

12/09/2016

12 Settembre 2016