Premio Italia Giovane 2017

La LUISS Business School è lieta di ospitare Premio Italia Giovane 2017. Ora alla sua quarta edizione, l’evento si svolgerà il 20 ottobre 2017 presso Villa Blanc.

Il Premio Italia Giovane è un’iniziativa ideata dall’Associazione Giovani per Roma rivolta alle nuove generazioni che premia dieci giovani under 35 in funzione di ciò che trasmettono e rappresentano, per i meriti professionali e artistici o per le ricerche scientifiche raggiunte.

ll Comitato d’Onore, presieduto dall’Avv. Franco Frattini, vedrà l’impegno del Direttore della Scuola Paolo Boccardelli e di molti nomi di importanti rappresentanti delle istituzioni, del mondo imprenditoriale e delle università.

I profili dei vincitori sono selezionati per condividere le loro esperienze e i loro percorsi professionali con le ragazze e i ragazzi di tutta Italia con il duplice obiettivo: dare un riconoscimento per il risultato ottenuto e stimolare chi intende fare lo stesso percorso.

La condivisione è un elemento fondamentale per crescere e costruire le basi per una coesione generazionale in un mondo che cambia rapidamente, quindi i consigli e le esperienze di chi ha già vissuto i mutamenti possono solo che contribuire ad affrontare scelte e superare ostacoli. Condivisione è sinonimo di arricchimento, miglioramento e trasversalità e per questo, a supporto della premiazione si promuove ogni anno un workshop costruttivo che possa dare voce a tutti i giovani del Paese.

Il Presidente Emerito della Repubblica Giorgio Napolitano e l’attuale Presidente Sergio Mattarella hanno conferito al Premio Italia Giovane la Medaglia di Rappresentanza al fine di sostenere l’iniziativa.

ACCREDITO

APPROFONDISCI