Why choose Italy? Il LUISS Creative Business Center dà il suo contributo creativo al MIA – nuovo Mercato Internazionale dell’Audiovisivo

Il LUISS Creative Business Center dà il suo contributo creativo al MIA – nuovo Mercato Internazionale dell’Audiovisivo.

Gli studenti del Master Writing School for Cinema & Television hanno ideato e sviluppato la sceneggiatura del promo reel per MIA TV 2016 curandone contestualmente la regia con l’obiettivo di fornire una vetrina sulla industry televisiva italiana.

Il video è stato presentato durante l’evento The Italian Journey.

Il video:

(VIDEO CREDITS: AURORA FILM; BIBI FILM TV; CATTLEYA; CLEMART; COSMO PRODUZIONI; CROSSO PRODUCTION; ENDEMOL SHINE ITALY; LUX VIDE; PALOMAR; PUBLISPEI; VELAFILM; WILDSIDE)

MIA è uno strumento collettivo di internazionalizzazione a sostegno di tutto il settore audiovisivo italiano: un Mercato dell’industria per l’industria che vede coinvolte, dal punto di vista strategico e operativo, tutte le realtà più consolidate e attive del panorama produttivo e distributivo italiano: per il cinema, Anica (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive) e Fondazione Cinema per Roma; per la televisione e le attività di Agorà, APT(Associazione Produttori Televisivi). Per la prima volta in Italia, un Mercato si occuperà di tutti i segmenti del prodotto audiovisivo: Cinema, tv series, documentari, videogiochi.

Il LUISS Creative Business Center ringrazia per questa grande opportunità data agli studenti: MIA; Fondazione per il Cinema di Roma e APT – Associazione Produttori Televisivi.

Un grazie speciale va anche ai nostri studenti che coordinati dalla passione e creatività di Francesca Tauriello, Head of MIA TV 2016, hanno portato a termine con impegno un progetto video estremamente interessante, raggiungendo l’obiettivo di coinvolgere il pubblico e aprire una finestra verso il mondo dell’industria creativa.

28/10/2016

28 Ottobre 2016