IL CORSO

In un contesto sempre più complesso e competitivo le risorse di vendita assumono una forte valenza strategica divenendo un fattore essenziale di successo. Interpretare correttamente il ruolo e le proprie responsabilità, possedere competenze tecniche unite alla capacità di guida di risorse, essere in grado di valutare le prestazioni e sviluppare piani di miglioramento per la propria forza vendita sono le leve che il capo vendita – responsabile di team, capo area, capo di agenti – deve possedere per generare valore per la clientela e per la propria azienda.


DESTINATARI

Il corso si rivolge a:

  • Direttori e Responsabili Vendite
  • Area Manager
  • Capi Area
  • Capi Filiale
  • Assistenti della Direzione Commerciale
  • Controller commerciali

PROGRAMMA E STRUTTURA

Il corso ha una durata complessiva di 3 incontri (12 ore di formazione) e si svolgerà secondo il seguente calendario:

Sabato 20 ottobre 2018
Venerdì 26 ottobre 2018
Sabato 27 ottobre 2018

Questa iniziativa è parte del programma Marketing & Sales (MaSa)

  • Modelli di pianificazione e organizzazione delle reti vendita
  • Ricerca, selezione, formazione e controllo dei venditori
  • Indicatori di performance della rete vendita
  • Sistemi d’incentivazione delle reti vendita
  • Modelli di geomarketing a supporto delle vendite
  • CRM per la vendita

FACULTY

La faculty è composta da accademici dell’Università LUISS Guido Carli e di altri prestigiosi atenei, oltre che da professionisti e manager con consolidata esperienza aziendale e didattica.

Referente scientifico
Alberto Mattiacci, ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso la Sapienza, Università di Roma, Dipartimento CORIS. Direttore scientifico Eurispes e Presidente della Società Italiana Marketing.


ISCRIZIONE

La quota di iscrizione è pari a EUR 1.100 + IVA 22%.

Per iscriversi al corso è necessario compilare il Modulo di Iscrizione ed inviarlo a executive@luiss.it.


AGEVOLAZIONI FINANZIARIE

La LUISS Business School offre la possibilità di usufruire delle seguenti agevolazioni finanziarie:

  • I partecipanti che hanno già frequentato a titolo personale un corso LUISS Business School e i laureati LUISS Guido Carli potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%.
  • Le società che faranno iscrizioni multiple allo stesso corso potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%.
  • Per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria corsi almeno 30 giorni prima della data di inizio del corso si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 5%.

INFORMAZIONI UTILI

Questa iniziativa è parte dell’Executive Program Marketing & Sales (MaSa)