Obiettivi

In uno scenario come quello attuale caratterizzato da incertezza e dinamismo, il coordinamento, l’ottimizzazione e la valorizzazione delle risorse a disposizione appaiono condizioni fondamentali per operare nel mercato.
Gli assetti organizzativi della rete vendita possono essere molteplici e vedono coinvolte altrettante figure professionali (agenti rappresentanti, key account manager, responsabili commerciali ecc.) caratterizzate da background, competenze ed aspettative differenti. Parallelamente, il digitale offre alle organizzazioni la possibilità di operare con una logica di omnicanalità in cui i canali di vendita online e offline vengono gestiti in maniera integrata.


Destinatari

Il programma si rivolge a:

  • Direttori Commerciali e Direttori Vendite che contribuiscono a definire piani e budget commerciali
  • Imprenditori

PROGRAMMA E STRUTTURA

I modelli di disegno della rete vendita

  • Gli assetti organizzativi della rete vendita
  • Vantaggi e svantaggi (nel tempo) delle varie configurazioni

Gestire le persone della rete vendita

  • Responsabilità e skill del professionista commerciale
  • Il Key Account Manager
  • Recruiting e selezione della forza vendita
  • Il ruolo della formazione
  • Forme di incentivazione della forza vendita: approcci da migliorare

La rivoluzione digitale: come il digitale migliora le performance di vendita e l’attività del venditore

  • Oltre l’e-Commerce: verso un approccio omnichannel
  • Social Selling: LinkedIn e altri strumenti a supporto del venditore

FACULTY

Referente Scientifico
Alberto Mattiacci, Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso la Sapienza, Università di Roma, Dipartimento CORIS. Direttore scientifico Eurispes, Former President Società Italiana Marketing

È possibile richiedere informazioni sul corpo docente scrivendo a executive@luiss.it


ISCRIZIONE

Disegno, gestione e sviluppo della rete di vendita

EUR 1.100 + IVA 22%

*in fase di iscrizione verrà richiesto il versamento di EUR 48 relativo a 3 marche da bollo, da EUR 16 l’una, assolte virtualmente (una sulla scheda di iscrizione, una sulla richiesta di attestato, una sull’attestato).

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

Per accedere al corso è necessario inviare a executive@luiss.it la seguente documentazione:


Agevolazioni Finanziarie

La Luiss Business School offre la possibilità di usufruire delle seguenti agevolazioni finanziarie:

  • I partecipanti che hanno già frequentato a titolo personale un corso Luiss Business School e i laureati Luiss Guido Carli potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%.
  • Le società che faranno iscrizioni multiple allo stesso corso potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%.
  • Per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria corsi almeno 60 giorni prima della data di inizio del corso si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 10%.
  • Per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria corsi almeno 30 giorni prima della data di inizio del corso si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 5%.

Le agevolazioni non sono cumulabili con altre riduzioni previste nelle offerte dei percorsi (pacchetti).