La gestione e il controllo dei rischi sono entrati prepotentemente nell’agenda del management e nel dibattito nei settori legale e della governance aziendale. All’interno di questi rischi, la dimensione della compliance è sempre più importante, più ampia e necessariamente integrata e va affrontata secondo due prospettive: quella della creazione di valore e la prospettiva legata al rispetto di norme e regole.
Obiettivi
L’Executive Programme in Compliance Management costituisce un’occasione importante per approfondire il tema della compliance in azienda in chiave strategica e integrata e nei suoi molteplici aspetti: fra gli altri, con riferimento al sistema dei controlli interni riconducibili alla governance, alla sicurezza e salute sul lavoro, all’ambiente, alla trasparenza e al riciclaggio, alla normativa 231/01, alla privacy ed alla cybersecurity.
Il programma vuole fornire una valida risposta alle esigenze di formazione, crescita e sviluppo professionale, facilitando progressi nel proprio percorso di carriera o aprendo nuove opportunità.
A chi è rivolto
Il Il programma si rivolge a quanti abbiano già acquisito un’esperienza lavorativa o professionale, non necessariamente nell’ambito della compliance.
- Giuristi e Giuristi d’impresa
- Operatori della Funzione di Internal Auditing
- Risk Manager e Compliance Officer
- Dottori Commercialisti
- Amministratori e Componenti di Organi di Controllo
- Operatori di Società di Consulenza e Revisione
Attestato di partecipazione
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma.