In partnership con
Il Master mira a fornire ai partecipanti una profonda comprensione della digital transformation, quali competenze sono ritenute chiave per operare nell’era digitale, come adattare le strategie business e di crescita delle imprese ai nuovi paradigmi dettati dalla rivoluzione digitale. Il Master in Digital Business Strategy è progettato per formare una figura professionale capace di comprendere e interpretare le nuove dinamiche che stanno trasformando l’ecosistema in cui le imprese si trovano a competere oggigiorno.
Il Programma si terrà nella nuova sede di Milano, presso il MILANO LUISS Hub.
OBIETTIVI
Il Master si pone i seguenti obiettivi:
- Accendere i riflettori sul futuro dell’interazione tra le persone attraverso il digitale;
- Valutare le potenzialità dei nuovi modelli di business;
- Imparare a sviluppare una strategia di e-business;
- Sperimentare strumenti e metodi pratici per la trasformazione digitale;
- Comprendere come approcci e tool digitali cambiano la gestione delle risorse umane in modo disruptive;
- Conoscere i principali linguaggi di programmazione e i processi di sviluppo web e app;
- Comprendere gli impatti e le potenzialità del Machine Learning e dell’Artificial Intelligence per il Business.
A CHI È RIVOLTO
Il Master si rivolge a laureati di I°, II° livello o con ordinamento a ciclo unico in qualsiasi disciplina che abbiano un profilo proattivo, flessibile, dinamico, protesi ad un approccio interculturale e multidisciplinare al business.
Direttore del corso
Paolo Boccardelli, Dean Luiss Business School
Coordinatore scientifico
Luca Pirolo, Direttore Area Master Luiss Business School
Alberto Luna, Partner Talent-Garden