In partnership con

Il Master mira a fornire ai partecipanti una profonda comprensione della digital transformation, quali competenze sono ritenute chiave per operare nell’era digitale, come adattare le strategie business e di crescita delle imprese ai nuovi paradigmi dettati dalla rivoluzione digitale. Il Master in Digital Business Strategy è progettato per formare una figura professionale capace di comprendere e interpretare le nuove dinamiche che stanno trasformando l’ecosistema in cui le imprese si trovano a competere oggigiorno.

Il Master è erogato in partnership con Talent Garden, azienda leader in Europa per l’offerta di spazi di coworking innovativi, formazione e grandi eventi in ambito tecnologico e digitale

Il Programma si terrà presso il MILANO LUISS Hub.

OBIETTIVI

Il Master si pone i seguenti obiettivi:

  • Accendere i riflettori sul futuro dell’interazione tra le persone attraverso il digitale;
  • Valutare le potenzialità dei nuovi modelli di business;
  • Imparare a sviluppare una strategia di e-business;
  • Sperimentare strumenti e metodi pratici per la trasformazione digitale;
  • Comprendere come approcci e tool digitali cambiano la gestione delle risorse umane in modo disruptive;
  • Conoscere i principali linguaggi di programmazione e i processi di sviluppo web e app;
  • Comprendere gli impatti e le potenzialità del Machine Learning e dell’Intelligenza Artificiale per il Business.

A CHI È RIVOLTO

Il Master è indirizzato a neolaureati e laureandi di I°, II° livello o con ordinamento a ciclo unico in qualsiasi disciplina che abbiano un profilo proattivo, flessibile, dinamico, protesi ad un approccio interculturale e multidisciplinare al business.

Direttore del Master
Paolo Boccardelli, Dean Luiss Business School

Coordinamento scientifico
Luca Pirolo, Direttore Area Master Luiss Business School
Alberto Luna, Partner Talent-Garden