Digital Marketing & Social Media Data

Digital Marketing & Social Media Data
Executive Master in Marketing

Durata

12 Mesi

Lingua

Italiano

Roma

08 Nov '24

Milano

08 Nov '24

Costo

13.000 Euro

Erogazione

On campus

Impegno

Finesettimana

Svolgimento

Part-time

Il Major in Digital Marketing & Social Media Data è un percorso altamente formativo disegnato per fornire gli strumenti necessari a capire, gestire e sfruttare le complessità dello scenario competitivo.
Digital Marketing & Social Media Data
Digital Marketing & Social Media Data
Executive Master in Marketing

Durata

12 Mesi

Lingua

Italiano

Milano

08 Nov '24

Roma

08 Nov '24

Costo

13.000 Euro

Erogazione

On campus

Impegno

Finesettimana

Svolgimento

Part-time

Il Major in Digital Marketing & Social Media Data è un percorso altamente formativo disegnato per fornire gli strumenti necessari a capire, gestire e sfruttare le complessità dello scenario competitivo.

Overview

Il Master in Marketing – Major in Digital Marketing and Social Media Data è un percorso altamente formativo e specializzante offerto dalla Luiss Business School per fornire strumenti e conoscenze per capire, gestire e sfruttare la complessità dello scenario competitivo.

Con la digitalizzazione sono rapidamente cambiati gli strumenti di azione: i social media hanno scardinato le strutture e le logiche tradizionali di comunicazione; l’omnichannel si è imposto come nuova logica di gestione dei canali distributivi; le piattaforme hanno introdotto nuovi modelli di business flessibili e potenti. Trasversalmente a tutto ciò si affermano i big data, fenomeno multiforme e caratterizzante il marketing presente e futuro.

È necessario oggi adeguare il pensiero e l’attitudine del marketing a questi strumenti, sfruttandone la potenza per migliorare la capacità dell’impresa di relazionarsi con i propri clienti, in un quadro di fiducia e vantaggio reciproco.

Nel corso delle lezioni si ricorrerà a differenti “linguaggi” e si forniranno diverse “chiavi di lettura” grazie alla partecipazione di docenti del mondo accademico e di professionisti specializzati nelle singole tematiche di riferimento.

La ricchezza del processo di apprendimento è garantita dalla combinazione di attività didattiche in aula, incontri con leader e top manager, laboratori, Coaching individuale e incontri di Career Advisory.

Il programma è un Master Universitario di I livello che consente di ottenere fino a 60 CFU e viene erogato in formula part-time nel fine settimana. Offre inoltre agli studenti migliori e più motivati l’opportunità di studiare all’estero presso le istituzioni partner della Luiss Business School.

Obiettivi del Major in Digital Marketing & Social Media Data

Il Master permetterà al partecipante di migliorare le sue capacità di:

  • comprendere il quadro generale entro il quale oggi le imprese sono chiamate a compiere le loro scelte di produzione;
  • comprendere le logiche e gli strumenti che consentono ai manager di assumere, condurre e controllare scelte di mercato significative ed efficienti;
  • acquisire le conoscenze e il metodo per ideare product offering efficaci;
  • conoscere e comprendere le strutture del mercato e ispirare a esse i comportamenti di marketing;
  • acquisire dimestichezza con le dimensioni relazionali del marketing e conoscerne il potenziamento grazie al digitale;
  • utilizzare fruttuosamente le tecnologie digitali, dai social ai big data, all’interno dei programmi di marketing;
  • conoscere il settore e il mercato e saperne misurare le performance;
  • redigere un piano di marketing;
  • ideare e pianificare una campagna di comunicazione integrata, con particolare riferimento ai social media;
  • esplorare le nuove risorse web-specific (come le app, le piattaforme collaborative e i tool) e imparare a usarle, integrandole nel marketing aziendale;
  • potenziare la capacità distributiva e di contatto diretto, disegnando un approccio omnichannel integrando mondo fisico e rete;
  • conoscere l’universo big data, le sue applicazioni in chiave di personalizzazione dell’offerta.

A chi è rivolto

Il Master è rivolto a professionisti che abbiano già acquisito un’esperienza lavorativa, non necessariamente nell’Area Digital Marketing & Social Media Data, e che desiderano acquisire il know-how necessario a gestire la comunicazione digitale, focalizzandone i protagonisti principali.

Il Master risponde a esigenze professionali di diversa natura e facilita il raggiungimento di importanti progressi nel proprio percorso di carriera di:

  • executive manager di imprese e organizzazioni no profit, pubbliche e private;
  • imprenditori e startupper;
  • professionisti del marketing e della comunicazione;
  • responsabili area vendite e sales manager;
  • liberi professionisti e, in generale, chiunque debba fare self-branding (attori, autori, sportivi e relativi manager);
  • responsabili della comunicazione per associazioni, partiti, sindacati, imprese sociali, think-tank, organizzazioni pubbliche.
  • dipendenti di aziende o istituzioni pubbliche.

Sono requisiti fondamentali:

  • laurea triennale, magistrale o vecchio ordinamento*;
  • significativa esperienza di lavoro (non necessariamente nell’aree Marketing);
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • forte motivazione.

*Coloro che, pur non essendo in possesso di un diploma di laurea, sono comunque interessati ad approfondire le tematiche oggetto del Master, potranno frequentare l’intero programma o parti di esso (singolo modulo o combinazione di moduli). In questo caso non sarà rilasciato il diploma di Master, né i CFU ad esso connessi ma un attestato di partecipazione. Per maggiori informazioni sulle modalità di adesione: executive@luissbusinessschool.it.

Diploma e CFU

L’Executive Master in Marketing – Major in Digital Marketing & Social Media Data è un Master di Primo Livello. Il superamento di verifiche periodiche e la valutazione della prova finale, consentiranno ai partecipanti di ottenere il Diploma con riconoscimento dei relativi 60 Crediti Formativi Universitari (CFU).