lbs
Marketing Strategy & Innovation
Rome

May 08 '26

Length

2 Months

Language

Italian

Fee

3,900 Euro + IVA

Delivery

Blended

Format

Part-time

Download Brochure
Marketing Strategy & Innovation
Rome

May 08 '26

Length

2 Months

Language

Italian

Fee

3,900 Euro + IVA

Delivery

Blended

Format

Part-time

lbs

Obiettivi

Il percorso Marketing Strategy & Innovation fornisce una visione completa e aggiornata delle strategie di marketing nell’era digitale, integrando competenze di analisi, branding e gestione dell’esperienza cliente. Attraverso un approccio che coniuga teoria, strumenti operativi e casi aziendali, il programma accompagna i partecipanti nello sviluppo di una mentalità strategica e innovativa, capace di valorizzare i dati e le tecnologie per creare vantaggio competitivo.

Il percorso mira a fornire al partecipante, idee, strumenti e competenze per:

  • comprendere i nuovi modelli di go-to-market e le logiche omnicanale;
  • progettare storytelling di marca coerenti e distintivi;
  • orientare le decisioni di marketing attraverso dati e insight;
  • integrare strumenti digitali, AI e piattaforme MarTech nei processi strategici.

L’obiettivo è formare professionisti in grado di ripensare il ruolo del marketing come leva di innovazione e crescita, unendo visione strategica, competenze analitiche e sensibilità verso la customer experience.

A chi è rivolto

Il Programma si rivolge a chiunque desideri aggiornare le proprie competenze e guidare l’evoluzione delle strategie di marketing e comunicazione all’interno delle proprie organizzazioni.
Nello specifico:  

  • professionisti del marketing e della comunicazione 
  • responsabili area vendite e sales manager  
  • consulenti direzionali e di comunicazione 
  • executive manager di imprese e organizzazioni no profit, pubbliche e private 
  • account e tecnici di società di servizi di marketing 
  • imprenditori e startupper

Curriculum

L’Executive Course in Marketing Essentials è composto da 3 moduli ed è organizzato secondo la formula part-time che permette di conciliare l’attività formativa con la carriera professionale.

  • Modulo 1 – Tecnologie e strategie di Marketing nell’era Phygital
  • Modulo 2 – Branding e Customer Experience
  • Modulo 3 – Data-Driven Marketing

Il Corso ha una durata complessiva di 14 incontri in modalità blended (online e on campus).

Per maggiori dettagli sul curriculum del programma scarica la brochure.

Calendario e Frequenza

Il corso si svolge sia on campus che a distanza (streaming) in base a specifiche esigenze personali o professionali.

Edizione Roma: Il programma inizia l’8 maggio 2026 e si svolgerà presso la sede Luiss Business School di Roma: Villa Blanc, Via Nomentana 216, 00162 Roma. È possibile seguire il programma anche a distanza.

Per maggiori dettagli sul curriculum del programma scarica la brochure.

Faculty

La faculty è composta da accademici dell’Università Luiss Guido Carli e di altri prestigiosi atenei, oltre che da professionisti e manager con consolidata esperienza aziendale e didattica.

Iscrizione

Quota di iscrizione

La quota di iscrizione è pari a € 3.900 + IVA

(L’Executive Programme in Marketing Strategy & Innovation è parte dell’Executive Programme in Marketing and Sales Evolution ed è acquistabile singolarmente o in combinazione con altri moduli.)

Come iscriversi

Per iscriversi all’Executive Programme in Marketing Strategy & Innovation è necessario compilare il modulo di iscrizione.

Attestato di partecipazione

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma.

Agevolazioni Finanziarie

La Luiss Business School offre diverse opzioni di agevolazioni finanziarie per l’iscrizione ai programmi executive. Le riduzioni offerte non sono cumulabili.

Finanziamenti con fondi interprofessionali

Il programma è finanziabile attraverso i fondi interprofessionali (come Fondimpresa, Forte, Fonter, Fondirigenti, Fondir, etc.) dedicati alla formazione di dipendenti e dirigenti per migliorare le loro competenze professionali. Le aziende interessate possono o verificare con i propri fondi di riferimento come procedere con la richiesta di accesso, oppure contattarci per maggiori informazioni e verificare insieme le possibili opportunità di finanziamento scrivendo a executive@luissbusinessschool.it.

Altre agevolazioni

  1. I partecipanti che hanno già frequentato a titolo personale un corso Luiss Business School e i laureati Luiss Guido Carli potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%
  2. Imprese, Istituzioni, Enti o Amministrazioni Pubbliche che perfezioneranno iscrizioni multiple per lo stesso percorso formativo potranno usufruire di una riduzione della quota d’iscrizione pari al 10%

Early bird 30 giorni. Per le richieste di iscrizione pervenute almeno 30 giorni prima della data di inizio del percorso formativo si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 5%