Il 6 novembre si terrà la giornata inaugurale del Master in Open Innovation & Intellectual Property.
Il corso si propone di formare una figura capace di inserirsi negli snodi della rete dell’innovazione per favorire lo sviluppo del tessuto imprenditoriale italiano. Il percorso formativo fornirà le competenze per lo studio dell’intero ciclo di vita dell’innovazione che va dal concepimento dell’idea, alla creazione, alla protezione, fino allo sfruttamento commerciale e agli utilizzi anti-competitivi.
Il Master rientra nel progetto Accademia di proprietà intellettuale con il quale il Ministero dello Sviluppo Economico intende promuovere un percorso formativo coerente e unitario sulle diverse competenze giuridiche, economiche, amministrative in materia di proprietà intellettuale.
La Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, per sostenere i candidati più meritevoli ha finanziato 15 borse di studio a copertura quasi totale della quota di iscrizione.
Programma
15:00 – Apertura e ringraziamenti
- Alessandro Zattoni, Associate Dean LUISS Business School
- Davide Caregnato, Direttore SAA School of Management Università degli Studi di Torino
15:15 – Indirizzo di saluto
Simona Vicari, Sottosegretario Ministero dello Sviluppo Economico
15:30 – Tavola rotonda
Coordina Francesco Morgia, Responsabile Affari Generali e Comunicazione Direzione Generale Lotta alla Contraffazione, Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del Ministero dello Sviluppo Economico
Intervengono:
- Loredana Gulino, Direttore Generale Lotta alla Contraffazione, Ufficio italiano brevetti e marchi del Ministero dello Sviluppo Economico
- Alessandro Zattoni, Associate Dean LUISS Business School
- Giacomo Büchi, Dean SAA School of Management, Università di Torino
16:00 – Presentazione del Master OI&IP
Maria Isabella Leone, Co-Direttrice del Master OI&IP, LUISS Business School
Monica Cugno, Co-Direttrice del Master OI&IP, SAA School of Management – Università di Torino
16:10 – Conclusioni
16:20 – Coffee break