Master in Entrepreneurship

Obiettivi del Master in Entrepreneurship

Il Master in Entrepreneurship, attraverso un mix di apprendimento, di esperienze sul campo e di potenziamento delle conoscenze, contribuisce allo sviluppo dello spirito imprenditoriale in giovani motivati.

I partecipanti avranno la possibilità di trasformare le conoscenze apprese durante il Master, in iniziative concrete di start up imprenditoriale. La dinamicità e l’incertezza tipiche del mondo delle start up obbliga gli imprenditori a trovare soluzioni creative ai problemi più comuni che possono presentarsi in azienda.

Prendere parte a un percorso altamente professionalizzante nell’ambito dell’entrepreneurship e delle start up sta assumendo un’importanza sempre maggiore. Infatti, la rapida evoluzione tecnologica necessita di capacità gestionali specifiche per essere gestita. Inoltre, il venture capital è diventato un meccanismo di finanziamento efficiente, riuscendo a dare vita alle idee ai i progetti più innovativi.

In particolare, al termine del Master, i partecipanti avranno imparato a:

  • sviluppare nuove idee imprenditoriali, dal concept design sino alla sua esecuzione;
  • gestire le abilità di leadership e di decision making al fine di ottenere risultati sostenibili;
  • identificare le giuste opportunità di mercato per le nuove imprese e per quelle esistenti;
  • valutare rischi e opportunità connessi alle nuove tecnologie, ia nuovi mercati e alle start up.

CFU

Il Master in Entrepreneurship è un Master Universitario di I livello che conferisce 60 Crediti Formativi Universitari (CFU).

A chi è rivolto il Master in Entrepreneurship

Il Master in Entrepreneurship è indirizzato a laureandi e neolaureati di I e II livello, o con ordinamento a ciclo unico.

Prospettive di carriera

I partecipanti al Master in Entrepreneurship avranno la possibilità di progettare la propria startup, arrivando fino alla fase di incubazione e accelerazione presso il Luiss Enlabs.

Direzione e Coordinamento

Direttore del Master

Paolo Boccardelli, Direttore, Luiss Business School