Master in Digital Transformation for Corporate and Business Strategy - Major in Imprenditorialità e Start Up Management

Imprenditorialità e Start Up Management
Master in Digital Transformation for Corporate and Business Strategy

Durata

12 Mesi

Lingua

Italiano

Roma

28 Ott '24

Erogazione

On campus

Impegno

Infrasettimanale

Svolgimento

Full-time

Il Major in Imprenditorialità e Start Up Management è pensato per infondere nei partecipanti un forte spirito imprenditoriale e per far loro acquisire quelle skill e quel mindset fondamentali per il mercato del lavoro.

Meet The Team
Master in Digital Transformation for Corporate and Business Strategy - Major in Imprenditorialità e Start Up Management
Imprenditorialità e Start Up Management
Master in Digital Transformation for Corporate and Business Strategy

Durata

12 Mesi

Lingua

Italiano

Roma

28 Ott '24

Erogazione

On campus

Impegno

Infrasettimanale

Svolgimento

Full-time

Il Major in Imprenditorialità e Start Up Management è pensato per infondere nei partecipanti un forte spirito imprenditoriale e per far loro acquisire quelle skill e quel mindset fondamentali per il mercato del lavoro.

Meet The Team

Curriculum

Il curriculum del Major in Imprenditorialità e Start Up Management è disegnato con l’obiettivo di assicurare e supportare in maniera progressiva la crescita professionale e personale dei partecipanti. L’esperienza formativa è composta da lezioni, casi studio, sessioni di lavoro di gruppo. Prevede inoltre il coinvolgimento di una faculty di alto livello, composta da accademici e professionisti.

Per tutta la durata del Programma, gli studenti riceveranno dal Career Service un supporto costante che li aiuti ad acquisire e sviluppare competenze utili a incrementare la propria spendibilità nel mercato del lavoro. Il Career Service offrirà anche supporto diretto nella ricerca di un tirocinio curriculare.

Induction week

L’induction week è la settimana introduttiva al Programma, durante la quale gli studenti potranno ambientarsi e prendere confidenza con la vita del campus. Verranno organizzati laboratori di ice-breaking, seminari, workshop e presentazioni. Gli studenti avranno l’occasione di conoscere i propri compagni di corso, i servizi e le attività curriculari ed extra-curriculari previste dal Programma.

General management

I corsi in general management mirano a fornire a tutti gli studenti le basi di Business e Management necessarie per comprendere i concetti che verranno introdotti durante i corsi core e di specializzazione di ciascun master.

  • Strategia
  • Marketing
  • Contabilità
  • Finanza
  • Diritto d’impresa
  • Economia industriale
  • Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane

Corsi core

I corsi core hanno lo scopo di introdurre agli studenti i concetti chiave legati alla industry del Master. Tali corsi forniscono i principi e le competenze necessari per acquisire una conoscenza più completa del settore.

  • Imprenditorialità e gestione dei progetti start-up
  • Il mindset imprenditoriale
  • Innovazione e proprietà intelletuale
  • Business Planning & Financing 
  • Market traction e crescita
  • Entrepreneurship Lab

Learning lab

I laboratori favoriscono la crescita personale dei partecipanti, guidandoli nello sviluppo di abilità trasversali e soft skill. Gli allievi prenderanno parte a sessioni pratiche, durante le quali potranno coltivare la flessibilità intellettuale, accrescere la capacità di problem solving e imparare ad adattarsi a situazioni diverse, perfezionando la propria sensibilità interculturale.

Study Tour

Ad integrazione della fase d’aula, il Major prevede uno Study Tour presso incubatori e strutture ad alta vocazione imprenditoriale.

Tirocinio

Il tirocinio curriculare è generalmente svolto al termine del Major in Imprenditorialità e Start Up Management e rappresenta per gli studenti l’opportunità di combinare teoria e pratica, entrando in contatto diretto con figure professionali di settore. Il Career Service fornisce supporto nella ricerca delle opportunità di tirocinio, contribuendo così a espandere le prospettive di carriera dei partecipanti, offrendo loro la possibilità di acquisire l’esperienza lavorativa necessaria per incrementare e migliorare le proprie abilità, ed estendere il proprio business network.

Calendario Accademico

Il Master ha una durata di 12 mesi ed è suddiviso in 4 term.

Term 1
ottobre-dicembre 2025

Term 2
gennaio-marzo 2026

Term 3
aprile-maggio 2026

Term 4
Da maggio/ giugno 2026 fino alla conclusione del tirocinio.


Il calendario accademico potrebbe subire variazioni durante l’anno. Per ricevere maggiori informazioni è possibile inviare un’e-mail all’indirizzo master@luissbusinessschool.it.