Sourcing: l’ingrediente segreto per rimanere competitivi
LUISS Business School - Sala delle Colonne - Viale Pola, 12 - 00198 Roma
sourcing-ingrediente-segreto-rimanere-competitivi_rev

Un incontro di CIO, CEO e IT manager selezionati per affrontare la tematica del SOURCING advisoring

Sintesi:

Le pubbliche amministrazioni sono sotto la pressione dei programmi di sviluppo di servizi digitali, mentre le imprese hanno bisogno di innovare e crescere in mercati in rapida evoluzione. Per l’IT, questo significa gestire un insieme complesso di requisiti: essere flessibili, ridurre i costi, tenere sotto controllo la qualità dei servizi e fornire soluzioni innovative. Lo sviluppo di capacità nel Sourcing può risolvere questa complessità e aiutare le organizzazioni ad essere competitive.

Molte organizzazioni hanno un portafoglio di fornitori che sta diventando complesso, mentre sul mercato arrivano nuovi player e nuove soluzioni IT. I CIO hanno bisogno di rispondere a tutto questo con un’efficace strategia di Sourcing, con un’acquisizione di forniture coerente e con lo sviluppo nell’organizzazione IT della capacità di gestire contratti complessi.

Il riutilizzo delle “best practice” e dell’esperienza è fondamentale per aumentare la velocità di esecuzione.

Durante l’incontro si analizzeranno dei casi reali di implementazione e gestione dei contratti di outsourcing IT, confrontando esperienze significative realizzate nelle amministrazioni pubbliche italiane e olandesi. Sarà possibile discutere le questioni emergenti nel mercato europeo del Sourcing, raccolte dalla posizione privilegiata di Quint Wellington Redwood, azienda recentemente nominata World’s Best Outsourcing Advisor dalla International Association of Outsourcing Professionals® (IAOP®).

Interventi:

• Indirizzo di saluto Simone Cavallini, Dirigente Responsabile Area Imprese LUISS Business School
  • Chairman Giovanni Vaia, Università Ca’ Foscari di Venezia e IAOP Italy Chapter
  • Michele Melchionda, Dirigente DGSIA Servizio di gestione del centro unico servizi, Corte dei Conti
  • Menzo Meijer, Principal Consultant Quint Wellington Redwood Netherlands
  • Davide Ceremigna, Principal Consultant Quint Wellington Redwood Italy

Evento a porte chiuse.

L’invito è riservato e strettamente personale.

Info t.caso@quintgroup.com

30 September 2014 - 9:30