Marketing & Sales – Major dell’Executive Master in Marketing
Marketing & Sales
Executive Master in Marketing

Durata

12 Mesi

Lingua

Italiano

Roma

08 Nov '24

Costo

13.000 euro

Erogazione

On campus

Impegno

Finesettimana

Svolgimento

Part-time

Il Major in Marketing & Sales è un percorso altamente formativo disegnato per fornire gli strumenti necessari a capire, gestire e sfruttare le complessità dello scenario competitivo.
Marketing & Sales – Major dell’Executive Master in Marketing
Marketing & Sales
Executive Master in Marketing

Durata

12 Mesi

Lingua

Italiano

Roma

08 Nov '24

Costo

13.000 euro

Erogazione

On campus

Impegno

Finesettimana

Svolgimento

Part-time

Il Major in Marketing & Sales è un percorso altamente formativo disegnato per fornire gli strumenti necessari a capire, gestire e sfruttare le complessità dello scenario competitivo.
Overview

Il Major Marketing & Sales è un percorso specializzante, strutturato in modo tale da permettere ai partecipanti di entrare nel modo del Marketing e delle vendite, equipaggiati con le adeguate competenze e conoscenze.

Le vendite acquisiscono un ruolo sempre più strategico e non solo di tipo tattico; l’approccio relazionale, evoluto rispetto a quello transazionale, determina quindi una sempre maggiore vicinanza ed in alcuni casi anche sovrapposizione tra marketing e sales.

Nel corso delle lezioni si ricorrerà a differenti “linguaggi” e si forniranno diverse “chiavi di lettura” grazie alla partecipazione di docenti del mondo accademico e di professionisti specializzati nelle singole tematiche di riferimento.

La ricchezza del processo di apprendimento è garantita dalla combinazione di attività didattiche in aula, incontri con leader e top manager, laboratori, Coaching individuale e incontri di Career Advisory.

Obiettivi del Major in Marketing & Sales

Il Master consente ai partecipanti di migliorare le proprie capacità di:

  • comprendere il quadro generale entro il quale oggi le imprese sono chiamate a compiere le loro scelte di produzione;
  • comprendere le logiche e gli strumenti che consentono ai manager di assumere, condurre e controllare scelte di mercato efficaci ed efficienti;
  • acquisire le conoscenze e il metodo per ideare product offering efficaci;
  • conoscere e comprendere le strutture del mercato e ispirare ad esse i comportamenti di marketing;
  • acquisire dimestichezza con le dimensioni relazionali del marketing e conoscerne il potenziamento grazie al digitale;
  • utilizzare fruttuosamente le tecnologie digitali, dai social ai big data, all’interno dei programmi di marketing;
  • conoscere il settore e il mercato e saperne misurare le performance;
  • redigere un piano di marketing;
  • fornire gli strumenti per migliorare le performance delle vendite;
  • operare con una logica di omnicanalità in cui i canali di vendita online e offline vengono gestiti in maniera integrata;
  • affinare tecniche che consentono di trasferire e comunicare il valore dei nostri prodotti e dei nostri servizi.

A chi è rivolto

Il Master in Marketing – Major in Marketing & Sales è rivolto a professionisti che abbiano già acquisito un’esperienza lavorativa, non necessariamente nell’Area Marketing & Digital Marketing, e che desiderano acquisire il know-how necessario a gestire la comunicazione digitale, focalizzandone i protagonisti principali.

Il Master risponde ad esigenze professionali di diversa natura e facilita il raggiungimento di importanti progressi nel proprio percorso di carriera di:

  • Direttori Commerciali e Direttori Vendite che contribuiscono a definire piani e budget commerciali
  • responsabili area vendite e sales manager;
  • imprenditori e sturtupper;
  • consulenti direzionali e di comunicazione;
  • account e tecnici e di società di servizi di marketing;
  • dipendenti di aziende o istituzioni pubbliche.

Requisiti

Sono requisiti fondamentali per l’ammissione:

  • laurea di I livello o vecchio ordinamento*
  • significativa esperienza di lavoro (non necessariamente nelle aree Marketing)
  • buona conoscenza della lingua inglese
  • forte motivazione

* Coloro che, pur non essendo in possesso di un diploma di laurea, sono interessati ad approfondire le tematiche oggetto del Master, potranno frequentare l’interno programma o parti di esso (singolo modulo o combinazione di moduli). In questo caso non sarà rilasciato il diploma di Master, né i CFU ad esso connessi ma un attestato di partecipazione. Per maggiori informazioni sulle modalità di adesione scrivere a executive@luissbusinessschool.it.

CFU e Diploma

L’Executive Master in Marketing – Major in Marketing & Sales è un master universitario di I livello. Al termine del percorso i partecipanti riceveranno il Diploma di Master e verranno rilasciati 60 Crediti Formativi Universitari (CFU).

Per ottenere il Diploma e i CFU sarà necessario frequentare almeno l’80% delle attività di formazione, superare le verifiche periodiche e la valutazione della prova finale.