Marketing & Sales – Major dell’Executive Master in Marketing

Marketing & Sales
Executive Master in Marketing

Durata

12 Mesi

Lingua

Italiano

Roma

08 Nov '24

Costo

13.000 Euro

Erogazione

On campus

Impegno

Finesettimana

Svolgimento

Part-time

Il Major in Marketing & Sales è un percorso altamente formativo disegnato per fornire gli strumenti necessari a capire, gestire e sfruttare le complessità dello scenario competitivo.
Marketing & Sales – Major dell’Executive Master in Marketing
Marketing & Sales
Executive Master in Marketing

Durata

12 Mesi

Lingua

Italiano

Roma

08 Nov '24

Costo

13.000 Euro

Erogazione

On campus

Impegno

Finesettimana

Svolgimento

Part-time

Il Major in Marketing & Sales è un percorso altamente formativo disegnato per fornire gli strumenti necessari a capire, gestire e sfruttare le complessità dello scenario competitivo.

Curriculum

Il Master ha una durata complessiva di 12 mesi ed è organizzato secondo la formula part-time che, concentrando l’impegno dei partecipanti nei week-end, permette di conciliare l’attività formativa con la carriera professionale. Si struttura in 9 moduli divisi in corsi core (3 moduli) e corsi di specializzazione (6 moduli).

Induction weekend

Il programma inizia con un fine settimana di workshop focalizzati su megatrend e scenari globali, seminari, presentazioni, attività di ice-breaking e networking. I partecipanti potranno iniziare a vivere il Campus, incontrare i compagni di corso, conoscere i servizi e tutte le attività previste dal programma.

Corsi Core

I corsi core forniscono le conoscenze e le tecniche fondamentali dell’Area Marketing & Sales. Rappresentano i pilastri indispensabili per comprendere i grandi mutamenti del marketing nell’era digitale.

  • Modulo 1: New Marketing Principles & Management
  • Modulo 2: Product Offering & Distribution
  • Modulo 3: Customer Management & Marketing Planning

Corsi di Specializzazione

I corsi di specializzazione affrontano le tematiche fondamentali per migliorare le performance di vendita attraverso l’ottimizzazione delle risorse fondamentali per operare nel mercato.

  • Modulo 4: Pianificazione Strategica delle Vendite
  • Modulo 5: Performance Control
  • Modulo 6: Disegno, Gestione e Sviluppo della Rete di Vendita
  • Modulo 7: Digital Transformation & Sales
  • Modulo 8: Tecniche di Negoziazione e psicologia di vendita
  • Modulo 9: Event Planning & Management

Per maggiori dettagli sul curriculum del programma scarica la brochure.

Calendario e Sede

Il Master avrà inizio il 10 novembre 2023 e durerà 12 mesi. Le lezioni si svolgeranno il venerdì dalle ore 15:00 alle ore 20:00 e il sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00 presso la Luiss Business School – Villa Blanc, Via Nomentana 216, 00162 Roma.

Per maggiori informazioni sulle date degli incontri scrivere a executive@luissbusinessschool.it.

Salvo disposizioni di legge che impediscano lo svolgimento degli incontri in presenza, per cui la Scuola si riserva il diritto di modificare la modalità di erogazione delle stesse, queste si terranno presso le sedi indicate e previste per il programma in oggetto.