Flex Executive Coaching
Flex Executive Coaching

Durata

10 Moduli, 8 Mesi

Lingua

Italiano

Online

07 Ott '22

Costo

8.900 € + I.V.A.

Impegno

Weekend

Flex Executive Coaching
Flex Executive Coaching

Durata

10 Moduli, 8 Mesi

Lingua

Italiano

Online

07 Ott '22

Costo

8,900 € + I.V.A.

Impegno

Weekend

Overview

LE CARATTERISTICHE DEL FLEX PROGRAMME

Formazione On Campus

+

Digital Learning On Demand

+

Formazione Live Off Campus

+

Peer & Social Learning

+

Il Flex Executive Coaching Programme rappresenta un punto di riferimento sui temi del coaching manageriale, indirizzato allo sviluppo organizzativo, al team management e alla gestione delle relazioni. L’obiettivo del coach è quello di supportare i manager nel potenziare le proprie qualità individuali per ottenere risultati a lungo termine per se stessi e per la propria azienda.
L’evoluzione dell’ambiente competitivo, infatti, richiede sempre di più manager e leader dotati di competenze trasversali, comunicative e relazionali, per coinvolgere e motivare tutti i collaboratori al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

A tal fine, il programma consente di acquisire nuove competenze e strumenti per sviluppare un’approfondita conoscenza e pratica del coaching professionale e delle sue basi teoriche, valida per l’accreditamento delle più importanti associazioni internazionali di Coaching.

Nella metodologia Flex l’esperienza formativa di eccellenza è allo stesso tempo flessibile e adattabile sia alle esigenze personali che agli impegni professionali, attraverso una modalità di erogazione digitale, che prevede il 90% delle lezioni in distance learning.

Obiettivi

Attraverso un focus fortemente manageriale, il programma approfondisce i legami fra il coaching e lo sviluppo dell’organizzazione con particolare attenzione allo sviluppo delle competenze di coaching. In questa prospettiva, l’Executive Coaching Programme della Luiss Business School introduce i partecipanti alla pratica del coaching in ambito manageriale ed organizzativo e consente di acquisire nuove competenze e strumenti per sviluppare un’approfondita conoscenza e pratica del coaching professionale e delle sue basi teoriche, valida per l’accreditamento delle più importanti associazioni internazionali di Coaching. Il programma mira a fornire fin da subito strumenti e metodologie applicabili nella pratica del coaching online per formare i professionisti dell’era del “New Normal”. L’obiettivo è inoltre quello di puntare l’attenzione su tematiche che, in seguito all’avvento del Covid-19, sono diventate più che attuali quali il concetto e l’importanza del “business health” e di un corretto stile di lavoro nel proprio contesto professionale alla luce dei forti cambiamenti che questo sta attraversando.

A chi è rivolto

Il programma è indirizzato a tutti coloro interessati ad intraprendere una carriera professionale nel coaching in ambito organizzativo e che mirano a diventare agenti di cambiamento, creando valore per le organizzazioni in cui operano, utilizzando gli strumenti e le tecniche di coaching.
Le iniziative si rivolgono altresì coloro che stanno assumendo posizioni manageriali e vogliono sviluppare le loro competenze di coaching: executive, manager, direttori e team leader trarranno beneficio da questo percorso ottenendo una chiara visione delle dinamiche di gruppo e delle proprie capacità.

Attestato di partecipazione

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma.