Flex Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane
Flex Executive in Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane

Durata

4 Mesi

Lingua

Italiano

Online

12 Nov '24

Costo

7.500 Euro + IVA

Erogazione

Blended

Impegno

Infrasettimanale

Svolgimento

Part-time

Flex Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane
Flex Executive in Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane

Durata

4 Mesi

Lingua

Italiano

Online

12 Nov '24

Costo

7.500 Euro + IVA

Erogazione

Blended

Impegno

Infrasettimanale

Svolgimento

Part-time

Partner

Mercer crede nella costruzione di un futuro più brillante attraverso la ridefinizione del mondo del lavoro, la rimodellazione dei regimi pensionistici e dei piani di investimento, e l’effettiva promozione del benessere e della salute. Mercer conta circa 25.000 collaboratori in 43 paesi e opera in più di 130 paesi. Mercer è una società del gruppo Marsh McLennan (NYSE: MMC), leader mondiale dei servizi professionali nei settori risk, strategy & people, con 85.000 dipendenti e un fatturato annuo che supera i 20 miliardi di dollari. Attraverso le sue aziende leader, tra cui Marsh, Guy Carpenter e Oliver Wyman, Marsh McLennan aiuta i clienti ad orientarsi in un contesto sempre più dinamico e complesso.

In linea con il suo impegno nella ricerca e nell’analisi, Mercer conduce diversi studi per comprendere le sfide e le opportunità nel mondo del lavoro. Uno dei principali è il reportGlobal Talent Trends, che fornisce una panoramica delle tendenze globali nella gestione dei talenti. Lo studio si basa su un’ampia raccolta di dati provenienti da executive, leader delle risorse umane, dipendenti e investitori di diverse aree geografiche e settori. Attraverso l’analisi di queste informazioni, Mercer identifica le tendenze che stanno plasmando la People Agenda e aiuta le organizzazioni a sviluppare un approccio più agile e sostenibile alla gestione dei talenti.

Mercer sostiene le organizzazioni leader nell’abbracciare nuovi principi chiave, inclusa l’adozione di un approccio bilanciato all’Intelligenza Artificiale (IA). Mercer riconosce l’importanza di un utilizzo responsabile dell’IA da parte delle aziende, ma è fondamentale garantire una governance adeguata per minimizzare i rischi e promuovere una cultura di diversità, equità e inclusione.

In conclusione, l’impegno di Mercer nella ridefinizione del mondo del lavoro, nella conduzione di ricerche e nella promozione di un utilizzo responsabile ed etico dell’IA dimostra la volontà di contribuire al successo delle organizzazioni, ponendo al centro il benessere e il successo della persona e affrontando le sfide e le opportunità del futuro del lavoro. 

Ulteriori informazioni sul sito www.mercer.com/it-it/

Seguite Mercer Italia su LinkedIn.