La gestione dell’impresa sostenibile e l’economia circolare
Gestione dell’impresa sostenibile ed economia circolare

Durata

5 Mesi

Lingua

Italiano

Online

24 Giu '24

Costo

3.900 euro + IVA

Erogazione

Online

Svolgimento

Part-time

Online Programme

La gestione dell’impresa sostenibile e l’economia circolare
Gestione dell’impresa sostenibile ed economia circolare

Durata

5 Mesi

Lingua

Italiano

Online

24 Giu '24

Costo

3.900 euro + IVA

Erogazione

Online

Svolgimento

Part-time

Online Programme

Anytime Anywhere

+

Scientificità dei contenuti

+

Q&A con i Docenti

+

Certificato Luiss Business School

+

Oggi, le imprese e le organizzazioni si trovano ad affrontare grandi sfide ambientali, sociali ed economiche. Per generare nuovo valore e crescita in modo consapevole, diventa sempre più necessario implementare una gestione sostenibile d’impresa.

Ma quali sono i principali scenari e trend relativi alla sostenibilità? Con quali strumenti e modelli organizzativi è possibile integrarla in azienda? E quali sono i modelli di business e le tecnologie per promuovere la transizione verso l’economia circolare?

L’Online Programme in “Gestione dell’impresa sostenibile ed economia circolare” ti permetterà di acquisire le competenze necessarie per intervenire nella gestione strategica della sostenibilità, comprenderne i principi, i vantaggi e le criticità.

Obiettivi

L’Online Programme in Gestione dell’impresa sostenibile ed economia circolare ti permetterà di sviluppare le competenze fondamentali per:

  • comprendere ed applicare i modelli organizzativi per la gestione sostenibile;
  • intervenire in modo innovativo ed efficace nella misurazione e rendicontazione dei risultati ESG;
  • confrontarsi con le nuove sfide ambientali e sociali, l’evoluzione delle tecnologie e la transizione verso l’economia circolare;
  • analizzare gli impatti dei nuovi modelli di business circolari a supporto delle decisioni manageriali e dell’immagine aziendale.

A chi è rivolto

  • Professionisti e/o manager che operano nelle funzioni aziendali responsabili delle performance ESG
  • Imprenditori, professionisti e/o manager interessati ad una migliore comprensione delle questioni relative alla gestione dell’impresa sostenibile e all’economia circolare
  • Professionisti e/o manager che operano nelle funzioni aziendali responsabili delle performance ESG nonché Controller, Accountant e Commercialisti
  • Personale di tutte le funzioni aziendali coinvolto in progetti aziendali trasversali nell’ambito della sostenibilità d’impresa e dell’economia circolare
  • Laureati interessati a specializzarsi sulle tematiche della sostenibilità e dell’economia circolare

Attestato di partecipazione

Per ottenere l’attestato di partecipazione in formato digitale, i partecipanti devono superare il test di valutazione finale.