La Luiss Business School offre agli allievi Master, MBA ed Executive che soddisfano specifici criteri (quali per esempio, la conoscenza della lingua inglese e motivazione) la possibilità di frequentare periodi di formazione all’estero volti a dare ulteriore incisività e rilievo al proprio percorso formativo. La durata e il periodo di svolgimento dei programmi brevi all’estero (ad esempio durante il periodo estivo) permette loro di conciliare gli impegni familiari e lavorativi.
Ciascuna opportunità si intende pensata per adattarsi alla tematica fondante del percorso di studio intrapreso presso la Luiss Business School.
L’elenco delle opportunità, così come delle scuole partner, può variare di anno in anno. Sarà possibile fare riferimento alle informazioni che verranno fornite agli studenti dagli uffici dedicati. La Scuola non potrà garantire la partenza degli studenti qualora il contesto internazionale non permettesse di svolgere in sicurezza tale mobilità. Saranno comunque offerte forme innovative e interattive di didattica con gli studenti internazionali presenti nel campus.
Come partecipare
Gli studenti regolarmente iscritti ai programmi Master, MBA ed Executive che desiderano perdere parte ai programmi brevi all’estero è richiesto un livello di conoscenza della lingua inglese pari o superiore al B2. Dato il numero limitato di posti offerti dalle scuole partner, gli studenti interessati verranno selezionati sulla base di criteri specifici. In particolare, le procedure di registrazione, i requisiti e le informazioni sulla scuola partner nonché dei programmi previamente customizzati saranno forniti da parte dell’Ufficio Sviluppo Internazionale durante l’anno accademico.
Per maggiori informazioni si consiglia di contattare l’Ufficio Sviluppo Internazionale scrivendo a international@luissbusinessschool.it