LE CARATTERISTICHE DEL FLEX PROGRAMME
Formazione On Campus
Digital Learning On Demand
Formazione Live Off Campus
Peer & Social Learning
Il Flex Executive Coaching Programme rappresenta un punto di riferimento sui temi del coaching manageriale, indirizzato allo sviluppo organizzativo, al team management e alla gestione delle relazioni. L’obiettivo del coach è quello di supportare i manager nel potenziare le proprie qualità individuali per ottenere risultati a lungo termine per se stessi e per la propria azienda.
L’evoluzione dell’ambiente competitivo, infatti, richiede sempre di più manager e leader dotati di competenze trasversali, comunicative e relazionali, per coinvolgere e motivare tutti i collaboratori al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
A tal fine, il programma consente di acquisire nuove competenze e strumenti per sviluppare un’approfondita conoscenza e pratica del coaching professionale e delle sue basi teoriche, valida per l’accreditamento delle più importanti associazioni internazionali di Coaching.
Nella metodologia Flex l’esperienza formativa di eccellenza è allo stesso tempo flessibile e adattabile sia alle esigenze personali che agli impegni professionali, attraverso una modalità di erogazione digitale, che prevede il 90% delle lezioni in distance learning.
Obiettivi
Attraverso un focus fortemente manageriale, il programma approfondisce i legami fra il coaching e lo sviluppo dell’organizzazione con particolare attenzione allo sviluppo delle competenze di coaching. In questa prospettiva, l’Executive Coaching Programme della Luiss Business School introduce i partecipanti alla pratica del coaching in ambito manageriale ed organizzativo e consente di acquisire nuove competenze e strumenti per sviluppare un’approfondita conoscenza e pratica del coaching professionale e delle sue basi teoriche, valida per l’accreditamento delle più importanti associazioni internazionali di Coaching. Il programma mira a fornire fin da subito strumenti e metodologie applicabili nella pratica del coaching online per formare i professionisti dell’era del “New Normal”. L’obiettivo è inoltre quello di puntare l’attenzione su tematiche che, in seguito all’avvento del Covid-19, sono diventate più che attuali quali il concetto e l’importanza del “business health” e di un corretto stile di lavoro nel proprio contesto professionale alla luce dei forti cambiamenti che questo sta attraversando.
A chi è rivolto
Il programma è indirizzato a tutti coloro interessati ad intraprendere una carriera professionale nel coaching in ambito organizzativo e che mirano a diventare agenti di cambiamento, creando valore per le organizzazioni in cui operano, utilizzando gli strumenti e le tecniche di coaching.
Le iniziative si rivolgono altresì coloro che stanno assumendo posizioni manageriali e vogliono sviluppare le loro competenze di coaching: executive, manager, direttori e team leader trarranno beneficio da questo percorso ottenendo una chiara visione delle dinamiche di gruppo e delle proprie capacità.
Attestato di partecipazione
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma.
Accreditamento
Il programma Flex Executive Coaching, quest’anno giunto alla sua terza edizione, è stato accreditato come Level 2 da ICF (International Coaching Federation).
Il Level 2 abilita all’ottenimento delle credenziali ICF fino al 2 livello (PCC) riconosciute in tutto il mondo come standard di qualità.