I partner della Luiss Business School intervengono attivamente all’interno del Major in Export Management per il Made in Italy, del Master in Marketing Management, entrando in contatto diretto con gli studenti e instaurando con loro un dialogo bilaterale attraverso corsi specifici, seminari e workshop legati alla filiera. L’intervento dei partner del settore garantisce agli studenti del Major in Export Management per il Made in Italy un’esperienza a 360 gradi del campo del Marketing Management e del mercato del lavoro nazionale e internazionale.
Partner
Nelle precedenti edizioni, Luiss Business School si è avvalsa della partnership con:
Oggi leader in Italia nella consulenza per lo sviluppo Sales & Marketing, Digital e Innovation con particolare focus sulla crescita internazionale del Made in Italy, il gruppo Co.Mark dal 1998 si è affermato sul mercato come “growth enabler” per l’imprenditoria italiana. Con le proprie società offre da oltre 20 anni supporto alle imprese erogando servizi di temporary management volti allo sviluppo delle realtà industriali nazionali.
L’obiettivo principale di Co.Mark è supportare operativamente le imprese nella generazione di vendite incrementali, strutturando in modo coordinato le strategie commerciali, le attività di marketing e il posizionamento digitale.
Attraverso un approccio omni-channel, data-driven e l’investimento costante in sviluppo tecnologico per le attività dei propri clienti, nel corso degli anni ha accelerato la crescita internazionale di oltre 3.000 aziende italiane.
Corporate Advisory Board
Il Corporate Advisory Board comprende accademici ed esponenti di spicco del mondo aziendale con conoscenze, esperienze e know-how riconducibili a uno o più programmi. Obiettivo del CAB è garantire che ciascun programma offra agli studenti gli strumenti e le competenze necessarie per affrontare sfide e cogliere opportunità del mondo del lavoro, garantirne l’occupabilità disegnando e ridefinendo l’offerta formativa con business partner rilevanti per settore, funzione o industry.
L’obiettivo dell’incontro è condividere interventi e nuove idee affinché possano essere realizzati nuovi progetti formativi condivisi che assicurino maggiormente l’employability degli allievi e la soddisfazione dei nostri partner aziendali.
Durante il CAB i nostri Corporate Partner:
- collaborano nella definizione del programma: condividono gli obiettivi, il curriculum, i processi e percorsi di formazione;
- partecipano all’insegnamento e alle attività di coordinamento: insieme ai responsabili aziendali, contribuiscono all’esperienza professionale;
- sostengono il team del Career Service: attraverso il Field Project, un’occasione fondamentale per coinvolgere gli studenti in un’esperienza di formazione professionale in azienda.