Export Management Master in Marketing Management
Export Management
Master in Marketing Management

Durata

12 Mesi

Lingua

Italiano

Roma

24 Ott '22

Costo

16.000 €

Il Major in Export Management è progettato per formare figure professionali in grado di comprendere e interpretare le nuove dinamiche di esportazione su scala mondiale, attraverso un utilizzo consapevole delle tecnologie di comunicazione e del web marketing.

Meet The Team
Export Management Master in Marketing Management
Export Management
Master in Marketing Management

Durata

12 Mesi

Lingua

Italiano

Roma

24 Ott '22

Costo

16,000 €

Il Major in Export Management è progettato per formare figure professionali in grado di comprendere e interpretare le nuove dinamiche di esportazione su scala mondiale, attraverso un utilizzo consapevole delle tecnologie di comunicazione e del web marketing.

Meet The Team
Partner

I partner della Luiss Business School intervengono attivamente all’interno del Major in Export Management, del Master in Marketing Management, entrando in contatto diretto con gli studenti e instaurando con loro un dialogo bilaterale attraverso corsi specifici, seminari e workshop legati alla filiera. L’intervento dei partner del settore garantisce agli studenti del Major in Export Management un’esperienza a 360 gradi del campo del Marketing Management e del mercato del lavoro nazionale e internazionale.

Partner

Luiss Business School si avvale della collaborazione di

Il Major in Export Management è progettato in collaborazione con Ice-Agenzia per La Promozione all’estero e l’Internazionalizzazione delle imprese italiane, l’organismo attraverso cui il Governo favorisce il consolidamento e lo sviluppo economico-commerciale delle nostre imprese sui mercati esteri, per creare una figura professionale di Export Manager.

Oggi leader in Italia nella consulenza per lo sviluppo Sales & Marketing, Digital e Innovation con particolare focus sulla crescita internazionale del Made in Italy, il gruppo Co.Mark dal 1998 si è affermato sul mercato come “growth enabler” per l’imprenditoria italiana. Con le proprie società offre da oltre 20 anni supporto alle imprese erogando servizi di temporary management volti allo sviluppo delle realtà industriali nazionali.
L’obiettivo principale di Co.Mark è supportare operativamente le imprese nella generazione di vendite incrementali, strutturando in modo coordinato le strategie commerciali, le attività di marketing e il posizionamento digitale.
Attraverso un approccio omni-channel, data-driven e l’investimento costante in sviluppo tecnologico per le attività dei propri clienti, nel corso degli anni ha accelerato la crescita internazionale di oltre 3.000 aziende italiane.

Corporate Advisory Board

Il Corporate Advisory Board comprende accademici ed esponenti di spicco del mondo aziendale con conoscenze, esperienze e know-how riconducibili a uno o più programmi. Obiettivo del CAB è garantire che ciascun programma offra agli studenti gli strumenti e le competenze necessarie per affrontare sfide e cogliere opportunità del mondo del lavoro, garantirne l’occupabilità disegnando e ridefinendo l’offerta formativa con business partner rilevanti per settore, funzione o industry.

L’obiettivo dell’incontro è condividere interventi e nuove idee affinché possano essere realizzati nuovi progetti formativi condivisi che assicurino maggiormente l’employability degli allievi e la soddisfazione dei nostri partner aziendali.

Durante il CAB i nostri Corporate Partner:

  • collaborano nella definizione del programma: condividono gli obiettivi, il curriculum, i processi e percorsi di formazione;
  • partecipano all’insegnamento e alle attività di coordinamento: insieme ai responsabili aziendali, contribuiscono all’esperienza professionale;
  • sostengono il team del Career Service: attraverso il Field Project, un’occasione fondamentale per coinvolgere gli studenti in un’esperienza di formazione professionale in azienda.