EduCare
L’esperienza di apprendimento è costruita intorno alla persona e ad ogni percorso sono associati attività e servizi che si sviluppano durante e dopo la fase di aula e completano il percorso formativo scelto. Le sessioni EduCare sono studiate promuovere lo sviluppo professionale e personale e generare un impatto immediato sul business e sul contesto organizzativo di riferimento.
Sviluppo Personale
Personality assessment
Attraverso la compilazione di un questionario online e successiva restituzione individuale da parte di un Assessor qualificato, i Personality Assessment forniscono un quadro approfondito delle caratteristiche personali e del potenziale. Questi strumenti, scientificamente validati e utilizzati a livello internazionale, accrescono la consapevolezza dei punti di forza e delle possibili aree di sviluppo a livello personale e nel proprio contesto organizzativo, oltre a favorire l’integrazione operativa dei contenuti discussi in aula, aumentandone l’impatto.
Individual Coaching
Attraverso i percorsi di Individual Coaching con un professionista qualificato dalle migliori associazioni internazionali, in un contesto non valutativo e confidenziale, i partecipanti potranno personalizzare l’apprendimento in aula applicandolo al proprio contesto, integrando la loro storia professionale con gli obiettivi futuri e acquisendo una migliore consapevolezza delle proprie risorse, aree di forza e di sviluppo.
Sviluppo Professionale
L4E – Leader for Executive
Incontri con leader, top manager ed esponenti del mondo aziendale, fortemente orientati all’operatività e alla gestione pratica delle dinamiche aziendali.
Career Advisory
Il Career Advisory consiste in una serie di incontri one-to-one che permettono ai partecipanti di confrontarsi sulle sfide che caratterizzano i diversi momenti di carriera, come il raggiungimento di posizione di leadership il cambiamento del percorso di carriera finora svolto e la costruzione di competenze professionali specifiche.
Business Impact
Project Work
I partecipanti sviluppano un progetto concreto, realizzato individualmente o in gruppo, attraverso cui sperimentare attivamente e concretamente i contenuti didattici appresi in aula, con il supporto attivo della faculty. Gli output progettuali sono successivamente oggetto di analisi, confronto e discussione.