In partnership con:

Il business legato allo Sport rappresenta la più grande industria dell’intrattenimento in Europa: con 18 bilioni di euro di fatturato infatti sorpassa ogni altra forma di intrattenimento, dalla musica al cinema al teatro. Lo sport è il nuovo business globale nell’era della digital economy, che riesce a catalizzare altri business più di ogni altra industry.  In un contesto così dinamico, altamente competitivo e complesso, il Master in Media and Entertainment – Major in Sport Management è in grado di fornire ai partecipanti la conoscenza necessaria per operare con successo nell’industria sportiva. Il programma è infatti progettato per fornire le skill necessarie per competere non solo nell’industria sportiva, ma anche per cogliere le opportunità di altri business correlati.

Cosa imparerai in questo Programma

  1. Organizzare un evento sportivo
  2. Gestire un club e un’organizzazione sportiva
  3. Concludere accordi per sponsorizzazioni e merchandising
  4. Comprendere le dinamiche gestionali e il business dei diritti sportivi.

A CHI È RIVOLTO

Il Master è indirizzato a neolaureati e laureandi di I°e II° livello in qualsiasi disciplina, con una forte passione per il mondo sportivo

Direttore Master
Luca Pirolo, docente di ruolo di Economia e Gestione delle imprese presso il Dipartimento d’Impresa e Management della Luiss Guido Carli e Direttore Area Master Luiss Business School

Direttore del Major
Marco Francesco Mazzù, Professor of Practice di Marketing e Digital e Senior Advisor for International Marketing presso Luiss Guido Carli e Luiss Business School

Comitato Scientifico
Luca Pirolo, Direttore Area Master Luiss Business School