Costi e agevolazioni
Quota di partecipazione
La quota di partecipazione al Major in Sport Management è pari a € 16.000 da corrispondere in tre rate. La quota comprende il materiale didattico e l’accesso alle strutture dell’Università Luiss Guido Carli.
- 10% di riduzione della quota alle iscrizioni formalizzate entro il 24 giugno 2021
- 5% di riduzione della quota alle iscrizioni formalizzate entro il 9 settembre 2021
Gli early bird non sono cumulabili con altre riduzioni o borse di studio.
Il Programma verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti
Early bird quota di iscrizione
Tutti i candidati che superano con successo le prove di selezione possono usufruire dei seguenti sconti della quota di iscrizione:
- 15% di sconto per iscrizioni entro il 15 settembre 2020
- 10% di sconto per iscrizioni entro il 10 ottobre 2020
- 5% di sconto per iscrizioni entro il 5 novembre 2020
Per l’applicazione degli sconti è necessario presentare la domanda e sostenere la prova di selezione entro le date indicate. Gli sconti non sono cumulabili con altre riduzioni o borse di studio.
Borse di studio
La Luiss Business School riconosce ai candidati più meritevoli fino a 3 borse che coprono fino al 25% della quota di partecipazione al programma. Tutti i candidati concorreranno all’attribuzione dell’agevolazione senza necessità di presentare espressa richiesta. Nella valutazione del merito si terrà conto di:
- Curriculum accademico (voto di laurea)
- Risultati ottenuti nel corso delle prove di ammissione
- Livello di conoscenza della lingua inglese
- Eventuali competenze informatiche (Office; Adobe; etc.)
- Comprovate capacità e competenze personali
- Certificazioni disponibili
- Esperienze internazionali maturate
Luiss Business School, AS Roma e ItaliaCamp offrono un ulteriore supporto finanziario per la partecipazione al programma attraverso borse di studio, sostenute anche grazie al contributo di ulteriori Partner. Gli studenti interessati a partecipare all’assegnazione delle borse di studio dovranno seguire le indicazioni presenti nei rispettivi bandi:
Bando As Roma: Scarica bando
Bando ItaliaCamp: Scarica bando
Le manifestazioni d’interesse dovranno essere inviate all’indirizzo masterluissbs@luiss.it entro e non oltre il 10 gennaio 2021.
Le candidature pervenute saranno valutate da una commissione congiunta Luiss Business School, AS Roma e ItaliaCamp.
Borse di studio INPS
- Destinatari: coloro i quali sono interessati al Master e rispecchiano i requisiti del Bando INPS, la cui data di pubblicazione è ancora da definirsi.
- Descrizione: l’INPS offre borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione, finalizzate alla frequenza del Master.
- Deadline: in via di definizione
Per maggiori informazioni al riguardo è possibile inviare un’e-mail all’indirizzo recruitmentluissbs@luiss.it.
Agevolazioni finanziarie
La Luiss Business School offre diverse opzioni di agevolazioni finanziarie per l’iscrizione ai programmi:
- i partecipanti che hanno già frequentato a titolo personale un corso presso la Luiss Business School e i laureati dell’Università Luiss Guido Carli potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%;
- l’iscrizione aziendale, o con partita IVA, di un partecipante permette di usufruire di una riduzione pari al 10% della quota;
- l’iscrizione aziendale, o con partita IVA, di due o più partecipanti permette di usufruire di una riduzione pari al 20% della quota;
- early bird entro il 15 settembre 2020. Per le richieste di iscrizione pervenute entro il 15 settembre 2020 si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 15%;
- early bird entro il 10 ottobre 2020. Per le richieste di iscrizione pervenute entro il 10 ottobre 2020 si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 10%;
- early bird entro il 5 novembre 2020. Per le richieste di iscrizione pervenute entro il 5 novembre 2020 si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 5%.
Le riduzioni elencate non sono cumulabili con altre riduzioni previste nel programma.
Assistenza finanziaria
I candidati possono autonomamente:
- accedere a prestiti a tasso agevolato concessi da alcune aziende di credito italiane, sulla base delle convenzioni attivate con l’Università Luiss Guido Carli;
- partecipare a bandi pubblici destinati all’alta formazione;
- ricercare il finanziamento presso l’azienda per la quale lavorano o prevedono di lavorare in futuro (azienda promotrice).