HR Management & Leadership
HR Management & Leadership

Durata

7 Mesi

Lingua

Italiano

Online

08 Lug '24

Costo

3.500 Euro + IVA

Erogazione

Online

Svolgimento

Part-time

Online Programme

HR Management & Leadership
HR Management & Leadership

Durata

7 Mesi

Lingua

Italiano

Online

08 Lug '24

Costo

3.500 Euro + IVA

Erogazione

Online

Svolgimento

Part-time

Online Programme

Anytime Anywhere

+

Scientificità dei contenuti

+

Tutor

+

Certificato Luiss Business School

+

Il mondo del lavoro è in continua evoluzione e con esso anche le Risorse Umane, le quali hanno assunto un ruolo centrale nella strategia delle imprese e nella gestione del cambiamento. Per assumere tale ruolo, occorre proiettarsi in un apprendimento continuo di argomenti, metodologie e strumenti avanzati per l’implementazione di una People Strategy all’avanguardia.

L’Online Programme in HR Management & Leadership ti permetterà di sviluppare competenze distintive per intervenire in modo consapevole nella gestione strategica del capitale umano e dei processi organizzativi, allenando allo stesso tempo le tue capacità di leadership.

Il programma offre una specializzazione immediatamente utilizzabile negli ambiti fondamentali delle risorse umane (selezione, sviluppo, gestione, organizzazione e relazioni industriali) e, allo stesso tempo, un approfondimento sui temi più innovativi e strategici per il rafforzamento della competitività delle aziende, tra i quali: la trasformazione digitale, la gestione del cambiamento e lo smart working.

Obiettivi

L’Online Programme in HR Management & Leadership fornisce le conoscenze strategiche, il know-how metodologico e le necessarie competenze tecniche per:

  • intervenire in modo innovativo ed efficace nella gestione consapevole e integrata delle persone nelle organizzazioni;
  • comprendere ed applicare modelli e tecniche di analisi, progettazione e sviluppo dell’organizzazione;
  • confrontarsi con tematiche e sfide di grande attualità nei contesti organizzativi, legate all’evoluzione della tecnologia e alla trasformazione digitale;
  • analizzare gli impatti nella gestione delle risorse umane e nelle relazioni industriali dei piani di ristrutturazione aziendale;
  • allenare le capacità di leadership, apprendendone le dimensioni comportamentali, emotive e mentali.

A chi è rivolto

Il programma è rivolto a professionisti e manager interessati ad avere una visione più ampia dei processi di people strategy nonché una migliore comprensione delle questioni relative alla gestione delle risorse umane e dell’organizzazione aziendale.

Attestato di partecipazione

Per ottenere l’attestato di partecipazione in formato digitale, i partecipanti devono completare il 100% delle attività di formazione presenti sulla piattaforma di e-learning.