Il Master è composto da 10 moduli di studio strettamente collegati. I settori di insegnamento scientifico disciplinare sono principalmente quello giuridico ed economico correlati a ulteriori aspetti multidisciplinari accessori al percorso.
Curriculum
L’Executive Master in Open Innovation & Intellectual Property ha una durata complessiva di un anno ed è organizzato secondo la formula part-time che, concentrando l’impegno dei partecipanti nei weekend, permette di conciliare l’attività formativa con la carriera professionale. È strutturato in 10 moduli strettamente collegati tra loro.
- Modulo 1: Sistemi Nazionali per l’Innovazione
- Modulo 2: Diritto della Proprietà Intellettuale
- Modulo 3: Strategie di collaborazione e gestione dell’innovazione
- Modulo 4: Business Plan
- Modulo 5: Sistemi di trasferimento dell’innovazione
- Modulo 6: Reti per l’innovazione e il capitale sociale
- Modulo 7: Open Innovation &Industry 4.0
- Modulo 8: Valutazione di investimenti e di azienda
- Modulo 9: Strumenti finanziari e politiche pubbliche per l’innovazione
- Modulo 10: Diritto della Proprietà Intellettuale e Net Economy
Calendario e Sedi
Il Master inizierà il 10 maggio 2024, durata 1 annualità.
Il Master è erogato in formula week-end a settimane alterne.
Le lezioni saranno erogate On Campus a Roma e Torino (rispettivamente presso la Luiss Business School la SAA School of Management) e saranno fruibili anche a distanza (streaming) in base a specifiche esigenze personali o professionali.
Sono inoltre previste visite a: incubatori e acceleratori di impresa, centri di ricerca e istituti per lo sviluppo dell’innovazione.
l master prevede la presenza fisica in aula presso le sedi indicate e previste per il programma, salvo disposizioni di legge che impediscano lo svolgimento degli incontri in presenza. Tuttavia, è possibile seguire le lezioni anche in modalità online.