Accademia Manageriale Acea in collaborazione con AMA e Atac
Per formare leader eccellenti nel guidare l’evoluzione delle multiutility in Italia ACEA, in collaborazione con Atac Roma e AMA, ha avviato nel 2018 il progetto dell’Accademia Manageriale con la partnership scientifica della Luiss Business School.
L’obiettivo è costruire le competenze distintive grazie alle quali ottimizzare la gestione dei servizi offerti, fornendo risposte sempre più efficaci ai bisogni dei cittadini. L’Accademia si compone di due programmi formativi – Elios e Aurora – basati sul modello di Leadership e focalizzati su tre dimensioni: sé stessi (intraprendenza e realizzazione), gli altri (lavoro di squadra, mobilitazione del talento e sviluppo delle relazioni) e il mercato (conoscenza del business di riferimento e la creazione di valore).
Programma Elios
Un programma rivolto ai manager che dal 2018 ha coinvolto 350 persone. Attraverso una metodologia didattica interattiva, affronta tematiche legate a: Decision Making, Problem Solving, Leadership, Strategic Management, Corporate Social Responsability, Open Innovation, Entrepreneurship.
Programma Aurora
Un programma pensato nel 2018 per gli under 35 assunti in azienda negli ultimi tre anni, per poi dedicarsi nel 2019 a persone inserite in percorsi di sviluppo professionale. Dal 2018 ha coinvolto 200 persone che si sono confrontate su diverse tematiche al fine di acquisire maggiore conoscenza dei business del Gruppo, favorire la capacità di lavorare in team, sviluppare consapevolezza organizzativa.