Overview
La Scuola per Imprenditori, promossa da Confindustria, 4.Manager, Sistemi Formativi Confindustria e Luiss Business School ha l’obiettivo di alimentare e far ripartire la creazione e lo sviluppo di nuove imprese grazie alla nascita di nuovi imprenditori, alla valorizzazione di Manager attraverso l’autoimprenditorialità.
Il corso fornirà le conoscenze, gli strumenti e il background necessari, ponendo grande enfasi sulla dimensione culturale del fare impresa con la finalità, di far nascere nuove opportunità di sviluppo per il sistema Paese.
Obiettivi
Attraverso un approccio didattico innovativo e multidisciplinare, il programma si pone l’obiettivo di alimentare la vocazione imprenditoriale nell’ambito del tessuto produttivo italiano, stimolando soprattutto coloro che, senza avere alle spalle una tradizione familiare, sono pronti ad accettare la sfida della creazione di una nuova impresa.
Con questo obiettivo il programma si propone di:
- Riconoscere la centralità del ruolo dell’imprenditore e dell’importanza di fare impresa
- Evidenziare la dimensione culturale e valoriale del fare impresa
- Favorire la nascita di nuovi imprenditori e collocare Manager inoccupati
A chi è rivolto
Il programma si rivolge a manager, dipendenti, giovani professionisti, dirigenti non occupatiche operano nelle imprese italiane e, in generale, a tutti coloro che desiderano mettersi in gioco nel fare impresa e sviluppare concretamente un’idea di business. I partecipanti potranno acquisire le competenze e le conoscenze necessarie per sviluppare la propria organizzazione nell’attuale sistema competitivo.
Non costituiscono requisiti preferenziali il titolo di studio, l’età o l’esperienza lavorativa.
Attestato di partecipazione
Al termine delle attività didattiche verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle attività di formazione previste dal programma.