Scuola Imprenditori Confindustria
Scuola Imprenditori Confindustria

Durata

12 mesi

Lingua

Italiano

Multi-Sede

07 Ott '22

Costo

4.500 € + I.V.A.

Impegno

Weekend

Scuola Imprenditori Confindustria
Scuola Imprenditori Confindustria

Durata

12 mesi

Lingua

Italiano

Online

07 Ott '22

Costo

4,500 € + I.V.A.

Impegno

Weekend

EduCare

L’esperienza di apprendimento è costruita intorno alla persona e ad ogni percorso sono associate attività e servizi che si sviluppano durante e dopo la fase di aula e completano il percorso formativo scelto. Le sessioni EduCare sono studiate promuovere lo sviluppo professionale e personale e generare un impatto immediato sul business e sul contesto organizzativo di riferimento.

Sviluppo Personale

Assessment Individuale

Attraverso la compilazione di un questionario online e successiva restituzione individuale da parte di un Assessor qualificato, i Personality Assessment forniscono un quadro approfondito delle caratteristiche personali e del potenziale. Questi strumenti, scientificamente validati e utilizzati a livello internazionale, accrescono la consapevolezza dei punti di forza e delle possibili aree di sviluppo a livello personale e nel proprio contesto organizzativo, oltre a favorire l’integrazione operativa dei contenuti discussi in aula, aumentandone l’impatto.

Sviluppo Professionale

Project Mentoring

Una volta definite le necessità del proprio progetto imprenditoriale, il partecipante sarà guidato da un Mentor attraverso sessioni individuali, durante le quale si confronterà sullo stato dell’arte e sui progressi nello sviluppo del piano. I Mentorsono imprenditori e leader di comprovato spessore provenienti da imprese territoriali, che sostengono i partecipanti guidandoli nell’ affrontare le principali sfide del loro percorso imprenditoriale e contribuendo a fornire leve strategiche e prospettive innovative, che derivano dall’esperienza sul campo, per costruire competenze specifiche e distintive.

Business Impact

Idea di Business

I partecipanti avranno la possibilità di presentare la propria idea di business alla faculty per un confronto costruttivo.

Progetto Imprenditoriale

I partecipanti che presenteranno i progetti migliori saranno supportati nello sviluppo concreto dell’idea imprenditoriale. Avranno inoltre l’opportunità di un successivo momento di confronto con la faculty per verificare l’apprendimento e discutere come le conoscenze acquisite in aula vengono applicate e in che modo influenzano le azioni e i comportamenti nel contesto di riferimento.