L'arte della curatela: dal concept scientifico all'allestimento mostre è la prima settimana della Summer School in Art & Management.

La Summer School L'arte della curatela: dal concept scientifico all'allestimento mostre ha l’obiettivo di sviluppare nel partecipante tutte le competenze artistiche, interpretative e culturali, necessarie a gestire al meglio i differenti aspetti della curatela. Queste tematiche potranno poi essere approfondite nella seconda settimana della Summer School dal titolo Management per le organizzazioni culturali e soprattutto attraverso il Master di I livello Master of Art

La Summer School è dedicata a laureandi e neolaureati triennali e magistrali

• Il Curatore d’Arte - visita mostra temporanea
    • Dal progetto all’Allestimento: Musei e Mostre - visita muse
    • Arte Contemporanea: Artisti Emergenti - studio visit artista/collettivo
    • Il Curatore Indipendente: workshop con simulazione di un progetto allestitivo
    • La gestione del Patrimonio Vaticano - visita museo

Una settimana full time, dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 17:30.  Per maggiori informazioni sul percorso  contattaci scrivendo a masterluissbs@luiss.it.

Per i partecipanti che si iscriveranno al Master of Art a.a. 2021-2022  il costo della singola settimana sarà detratto dal costo del Master;  sono previsti ulteriori sconti per chi frequenta due o tre settimane.

La Summer School L'arte della curatela: dal concept scientifico all'allestimento mostre è un programma universitario che consente il rilascio di 4 Crediti Formativi Universitari (CFU).