Come iscriversi

Ammissione e iscrizione

Per iscriversi al Major in Tourism Management è necessario superare il test di ammissione che valuta le capacità, la motivazione e il potenziale dei candidati. Il test può essere sostenuto in sede oppure da remoto.

Requisiti di ammissione

  • Laureandi e laureati di I e II livello, o con ordinamento a ciclo unico
  • Test di ammissione

Test di ammissione

Il test di ammissione al Major in Tourism Management, del Master in Fashion, Luxury and Tourism Management è composto da:

  • test di lingua inglese: due test scritti con domande a risposta aperta e multipla (i candidati in possesso di un certificato TOEFL/IELTS con elevato punteggio possono essere esonerati dal test d’inglese)
  • test di logica induttiva, numerica e deduttiva: un test scritto con domande a risposta multipla (i candidati in possesso di un certificato GMAT/GRE con elevato punteggio possono essere esonerati dal test di logica)
  • colloqui: un colloquio per la valutazione della lingua inglese e uno motivazionale

Esonero dal Test di Ammissione

  • GMAT/GRE per il Test di Logica

Non è richiesto un punteggio minimo. Gli score GMAT e GRE dei candidati ammessi variano a seconda delle classi, tuttavia, è insolito ammettere candidati con un punteggio complessivo inferiore a 550 per il GMAT e 145 per il GRE.

  • IELTS/TOEFL per il Test di lingua inglese

È richiesto un punteggio minimo di 7.0 per l’IELTS e 100 per il TOEFL che attesti il livello avanzato di conoscenza della lingua inglese.

Documentazione richiesta

Per partecipare al test di ammissione è necessario inviare all’indirizzo e-mail masterluissbs@luiss.it la seguente documentazione:

  • domanda di ammissione compilata nell’apposito modello
  • copia del certificato di laurea*
  • CV
  • copia di un documento di identità
  • fototessera digitale
  • ricevuta di pagamento della quota di partecipazione alle selezioni pari a € 75 (non rimborsabile)
  • eventuale Certificato TOEFL/IELTS (opzionale)
  • eventuale Certificato GMAT/GRE (opzionale)

I candidati con un titolo estero dovranno anche inviare la seguente documentazione aggiuntiva per la valutazione:

  • copia del certificato di laurea sia in lingua originale che in lingua inglese*
  • transcript dei voti in lingua inglese
  • diploma supplement (opzionale)

* i candidati non ancora in possesso del certificato di laurea potranno fornire l’autocertificazione utilizzando il format Luiss Business School disponibile QUI.

Cos’è lo strumento di valutazione SHL (Test di logica)

Per il test di logica, la Luiss Business School si avvale della piattaforma SHL che supporta migliaia di organizzazioni in tutto il mondo per raggiungere determinate performance aziendali nel processo di valutazione, selezione e sviluppo delle risorse. Gli employer valutano quali comportamenti e abilità si richiedono per raggiungere una buona performance, e a questi ci si riferisce spesso in termini di competenze. Dal momento che il lavoro occupa da un quarto a un terzo del nostro tempo, è importante che le nostre capacità e gli interessi siano coerenti con le esigenze del ruolo che andiamo a ricoprire. Chiunque, da un neolaureato a un manager, può imbattersi in uno di questi test durante il processo di assunzione. Per questa ragione da Luiss Business School utilizza questa piattaforma nella selezione dei propri studenti.

Pagamento della quota d’accesso alle selezioni

Il pagamento della quota d’accesso alle selezioni può essere effettuato con un pagamento online, tramite bonifico bancario oppure tramite versamento su conto corrente postale. Le ricevute di pagamento dovranno essere inviate via e-mail all’indirizzo masterluissbs@luiss.it insieme alla documentazione sopra indicata.

Credit card – pagamento online

Coordinate bancarie

Banca: Intesa Sanpaolo – filiale n. 06793 Piazza Bologna n. 45, 00162 Roma
Intestazione: Luiss Guido Carli
C/c: 100000300001
Iban: IT37 U030 6905 0601 0000 0300 001
Swift: Bcititmm

Coordinate postali

Intestatario: Luiss Guido Carli – Divisione Luiss Business School
C/c n°: 57861007
Indirizzo: viale Pola 12, 00198 Roma

Prossime selezioni

Per maggiori informazioni sulle prossime date di selezione è possibile inviare un’e-mail all’indirizzo masterluissbs@luiss.it.
Per maggiori informazioni, scopri il Processo di ammissione Luiss Business School.