Costi e agevolazioni
Quota di partecipazione
La quota di partecipazione al Major in Tourism Management, del Master in International Management è pari a € 18.000 da corrispondere in tre rate. La quota comprende il materiale didattico e l’accesso alle strutture dell’Università Luiss Guido Carli.
Borse di studio e agevolazioni finanziarie
La Luiss Business School offre diverse opzioni di agevolazioni finanziarie per l’iscrizione ai programmi. Le riduzioni elencate non sono cumulabili con altre riduzioni, sponsorship o borse di studio previste per il Master.
Borse di studio Luiss Business School
La Luiss Business School riconosce ai candidati più meritevoli fino a 3 borse che coprono fino al 20% della quota di partecipazione al programma. Tutti i candidati concorreranno all’attribuzione dell’agevolazione senza necessità di presentare espressa richiesta. Nella valutazione del merito si terrà conto di: curriculum accademico, risultati ottenuti nel corso delle prove di ammissione, livello di conoscenza della lingua inglese, esperienze internazionali, capacità relazionali.
Borse di studio FPB Cassa di Fassa Primiero Belluno
FPB Cassa di Fassa Primiero Belluno, con la preziosa collaborazione di Luiss Business School, offre due borse di studio del valore di € 8.000,00 ciascuna, a copertura del 50% della quota di iscrizione, finalizzate al conseguimento del Master in “Strategia e Management del Turismo”.
La partecipazione alla selezione è riservata ai soci e/o figli di soci di FPB Cassa.
FPB Cassa di Fassa Primiero Belluno è un istituto bancario con sede a Moena, in Provincia di Trento, radicato da anni nei territori della Val di Fassa, del Primiero e del Bellunese con 23 filiali ad oggi attive. Facente parte del Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale Banca, FPB Cassa crede nel valore della vicinanza con i suoi clienti, dell’ascolto e della cooperazione.
È in virtù di questo impegno che la Banca ha a cuore la formazione, motore imprescindibile dello sviluppo delle Valli in cui opera, caratterizzate da una forte componente di turismo.
Borse di studio INPS
La data di pubblicazione del bando per le borse di studio offerte dal INPS è ancora da definirsi da parte dell’ente.
Per maggiori informazioni al riguardo è possibile inviare un’e-mail all’indirizzo recruitmentluissbs@luiss.it.
Borse di Studio per candidati provenienti da contesti svantaggiati
Luiss Business School rinnova l’impegno verso l’inclusione e l’accesso equo all’alta formazione, offrendo borse di studio a copertura totale per i Master in partenza nell’autunno 2025
Le borse di studio sono destinate a candidati con titolo di Laurea Triennale e ISEE non superiore a 15.000 euro, appartenenti a una delle seguenti categorie:
- Persone con disabilità psico-fisiche;
- Persone con status di rifugiato;
- Donne che intendono rientrare nel mondo del lavoro dopo un’interruzione significativa per motivi personali.
Agevolazioni finanziarie
La Luiss Business School offre diverse opzioni di agevolazioni finanziarie per l’iscrizione ai programmi:
- i partecipanti che hanno già frequentato a titolo personale un corso presso la Luiss Business School e i laureati dell’Università Luiss Guido Carli potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%;
- l’iscrizione aziendale, o con partita IVA, di un partecipante permette di usufruire di una riduzione pari al 10% della quota;
- l’iscrizione aziendale, o con partita IVA, di due o più partecipanti permette di usufruire di una riduzione pari al 20% della quota;
- le iscrizioni afferenti al sistema e al partenariato Confindustria Belluno Dolomiti potranno usufruire di una riduzione pari al 30% della quota.
- 15% Early Bird. Alle iscrizioni formalizzate entro il 20 marzo 2026 si applica una riduzione del 15% della quota di iscrizione.
- 10% Early Bird. Alle iscrizioni formalizzate entro il 22 maggio 2026 si applica una riduzione del 10% della quota di iscrizione.
Gli early bird non sono cumulabili con altre riduzioni o borse di studio.
Le riduzioni elencate non sono cumulabili con altre riduzioni previste nel programma.
Assistenza finanziaria
I candidati possono autonomamente:
- accedere a prestiti a tasso agevolato concessi da alcune aziende di credito italiane, sulla base delle convenzioni attivate con l’Università Luiss Guido Carli;
- partecipare a bandi pubblici destinati all’alta formazione;
- ricercare il finanziamento presso l’azienda per la quale lavorano o prevedono di lavorare in futuro (azienda promotrice).

