Tourism Management - Belluno Master in International Management

Strategia e Management del turismo - Belluno
Master in International Management

Durata

12 Mesi

Lingua

Italiano

Belluno

27 Ott '25

Erogazione

On campus

Impegno

Infrasettimanale

Svolgimento

Full-time

Il Major in Strategia e Management del turismo è pensato per fornire a giovani laureati un set di competenze per intraprendere una carriera internazionale nel settore del turismo.

Meet The Team
Tourism Management - Belluno Master in International Management
Strategia e Management del turismo - Belluno
Master in International Management

Durata

12 Mesi

Lingua

Italiano

Belluno

27 Ott '25

Erogazione

On campus

Impegno

Infrasettimanale

Svolgimento

Full-time

Il Major in Strategia e Management del turismo è pensato per fornire a giovani laureati un set di competenze per intraprendere una carriera internazionale nel settore del turismo.

Meet The Team

Curriculum

Il curriculum del Major in Tourism Management è disegnato con l’obiettivo di assicurare e supportare in maniera progressiva la crescita professionale e personale degli allievi. L’esperienza formativa è composta da lezioni, casi studio, sessioni di lavoro di gruppo. Prevede inoltre il coinvolgimento di una faculty di alto livello, composta da accademici e professionisti.

Per tutta la durata del Master, i partecipanti riceveranno dal Career Service un supporto costante che li aiuterà ad acquisire e sviluppare competenze utili a incrementare la propria spendibilità nel mercato del lavoro. Il Career Service offrirà anche supporto diretto nella ricerca di un tirocinio curriculare.

Induction week

L’induction week è la settimana introduttiva durante la quale gli studenti potranno ambientarsi e prendere confidenza con la vita del campus. Verranno organizzati laboratori di ice-breaking, seminari, workshop e presentazioni. Gli studenti avranno l’occasione di conoscere i propri compagni di corso, i servizi e le attività curriculari ed extra-curriculari previste dal Programma.

General management

I corsi di general management mirano a fornire a tutti gli studenti le basi di Business e Management necessarie per comprendere i concetti che verranno introdotti durante i corsi core e di specializzazione di ciascun master.

  • Accounting
  • Financial management
  • International Economics
  • Strategic Management
  • Organization & People Management
  • Corporate Sustainability
  • Marketing
  • Planning and control for Internationalization

Corsi core

I corsi core hanno lo scopo di introdurre agli studenti i concetti chiave legati alla industry del Master. Tali corsi forniscono i principi e le competenze necessari per acquisire una conoscenza più completa del settore.

  • Legislazione Turistica
  • Economia del Turismo
  • Management delle Destinazioni Turistiche
  • Data Management nel Turismo
  • Management degli Eventi Turistici
  • Hospitality Management
  • Revenue e Yield Management

Corsi di specializzazione

I corsi di specializzazione offrono una prospettiva approfondita degli aspetti specifici legati alla industry del Master e forniscono un approccio prettamente pratico.

  • Hotel Strategic Management
  • E-Business in Tourism
  • Channel & Distribution management
  • Turismo Sostenibile
  • Sport Tourism
  • Management degli eventi

Experience 

Le Experience sono attività “esperienziali”, strutturate in una sola giornata o più giornate, che consentono agli studenti di migliorare il pensiero analitico abbinato ad una reale attitudine pratica

  • Hotel Strategic Management
  • E-Business in Tourism
  • Channel & Distribution management
  • Turismo Sostenibile
  • Sport Tourism

Challenge

Durante le lezioni in aula, gli studenti saranno coinvolti in una challenge commissionata dalle aziende partner del master, finalizzata a trovare soluzioni innovative a reali esigenze di business. Tale attività prevedrà la supervisione di un tutor aziendale e consentirà agli allievi di sviluppare competenze trasversali, mettendo in pratica gli insegnamenti appresi.

Learning lab

I laboratori favoriscono la crescita personale dei partecipanti, guidandoli nello sviluppo di abilità trasversali e soft skills. Gli allievi prenderanno parte a sessioni pratiche, durante le quali potranno coltivare la flessibilità intellettuale, accrescere la capacità di problem solving e imparare ad adattarsi a situazioni diverse, perfezionando la propria sensibilità interculturale.

Tirocinio

Il tirocinio curriculare è generalmente svolto al termine del Master e rappresenta per gli studenti l’opportunità di combinare teoria e pratica, entrando in contatto diretto con figure professionali di settore. Il Career Service fornisce supporto nella ricerca delle opportunità di tirocinio, contribuendo così a espandere le prospettive di carriera degli allievi, offrendo loro la possibilità di acquisire l’esperienza lavorativa necessaria per incrementare e migliorare le proprie abilità, ed estendere il proprio business network.

Calendario Accademico

Il Major in Tourism Management ha una durata di 12 mesi ed è suddiviso in 4 term.

Term 1: ottobre-dicembre 2025
Term 2: gennaio-marzo 2026
Term 3: aprile-maggio 2026
Term 4: maggio-giugno 2026 fino alla conclusione del tirocinio

Il calendario accademico potrebbe subire variazioni durante l’anno. Per ricevere maggiori informazioni è possibile inviare un’e-mail all’indirizzo master@luissbusinessschool.it.