Aziende nazionali e internazionali leader in diversi settori, invitate al nuovo Corporate Advisory Board (CAB) del Master, hanno aderito con entusiasmo al programma
Lo scorso 30 settembre gli esponenti di alcune delle più importanti realtà aziendali nazionali e internazionali si sono incontrati presso la LUISS Business School per il Corporate Advisory Board (CAB) del Master in Marketing Management. Il CAB è stato ancora una volta l’occasione per favorire l’incontro tra l’accademia e l’impresa con l’obiettivo di discutere e comprendere come un percorso formativo di qualità possa riuscire a colmare il gap tra la preparazione universitaria e le skill richieste dal mondo del lavoro.
Diverse le figure di rilievo intervenute che, in un confronto con la Direzione scientifica del Master e della Scuola, hanno manifestato la volontà di diventare partner del Master e intervenire con testimonianze nei percorsi di specializzazione in cui culmina il programma (Digital Marketing & Social Communication; Sales & Key Account Management; Retailing, e-commerce e distribuzione multicanale).
Tra i presenti:
- Eugenio Buttafava, Direttore Marketing, Tempur
- Simone Cantagallo, Direttore Comunicazione, Media e Relazioni Esterne, Lottomatica
- Christine Conrad, Marketing Manager, Bucci
- Luca Conticelli, Head of Trade Marketing Italia, Findus
- Pietro Ferrari, Business Development Manager, Alitalia
- Daniele Maver, Amministratore Delegato, Jaguar Land Rover
- Claudia Mayer, Marketing Director Entertainment Channels, Fox
- Massimiliano Montefusco, Direttore Marketing e Comunicazione, RDS
- Stefano Pacchioli, COO – CFO, Dorna
Nell’ambito di un dialogo costruttivo e ricco di spunti s’è affermata l’esigenza di fornire agli allievi un background teorico – pratico che intensifichi l’incontro con gli esponenti del settore e delinei così un profilo dove si combinino una solida preparazione teorica e la capacità di ricondurre i temi ad una specifica applicazione operativa.
10/10/2016