Metti alla prova te stesso – Career Service e MBA Career Day
MBA_careerday_luissbusiness

Anche quest’anno siamo pronti ad offrire ai nostri studenti MBA un’occasione di visibilità e networking straordinaria: il 24 giugno 2016 si svolgerà in LUISS Business School l’evento “MBA Career Day”.

Ospiteremo on campus 14 multinazionali che conosceranno e intervisteranno i nostri allievi. Le aziende presenti saranno: American Express, BNL-BNP Paribas, Deloitte, Dorna, Elica, Findus, General Motors, Grand Vision, Horton International, iGuzzini, KPMG, Merck Sharp & Dohme, Philip Morris, Wind.

L’evento avrà inizio alle ore 12.30 con un light lunch, al quale parteciperanno studenti ed esponenti aziendali e costituirà un momento importante e un’occasione di networking. A seguire, dalle ore 14.00, inizieranno i colloqui individuali. Le aziende incontreranno gli studenti scelti sulla base di un prescreening effettuato nei giorni precedenti all’evento, secondo le specifiche esigenze di recruiting di ognuna. Ha inizio così il primo step del processo di selezione.

Riportiamo di seguito i “numeri” che caratterizzano l’“MBA Career Day” 2016: 14 aziende coinvolte, 30 intervistatori per altrettanti studenti,  per un totale di circa 120 colloqui in un unico pomeriggio.

L’MBA Career Day si pone come corollario di un percorso professionalizzante e di crescita iniziato con ciascun allievo dal primo giorno di corso ed inaugura la fase di placement dell’MBA. Dopo incontri individuali di career counselling, revisione dei Curricula e simulazioni di colloquio, gli studenti sono pronti a presentarsi sul mercato del lavoro e a mettersi alla prova. Costituirà anche un’occasione di arricchimento personale che stimolerà gli allievi ad uscire dalla propria zona di comfort.

Non resta dunque che augurare ai nostri talenti di dare il meglio di sé e … buona fortuna!

Non è perché le cose sono difficili che non osiamo, è perché non osiamo che sono difficili” (Seneca).

24/06/2016

24 Giugno 2016